a me suona come una Fast and Furious, tirata a sparo fino a.....
lascia perdere e usa le marce e motore tranquillamente, ci vuole manico ad infilare le marce senza frizione al tale regime per non frizionare, il motore cade sempre lì come stacchi/infili la marcia e il motore 16V tira da metà regime circa in sù e non andare a limitatore che non serve, perchè lì sta cadendo di accelerazione...
Andre Carissimo, i miei "suggerimenti" spassionati sono stati del tutto fraintesi..:stretta:.
volevo precisare:
- assolutamente mai effettuare cambiate senza l'ausilio della frizione
(per
"sfrizionare" io intendevo un'altro termine ed errore,
che si commette spesso: cioè quando stai per rilasciare la frizione e nel mentre affondi sul pedale dell'acceleratore
nel momento in cui si da gas si tarda a togliere il piede dalla frizione).
alle volte è utile quando riparti da "quasi fermo" con la seconda marcia.
se dai un filo di gas e lasci piano piano la frizionare senza staccarla del tutto mentre dai gas
(potresti permetterti di sfrizionare leggermente), senti la vettura che parte bella liscia, morbida,
senza scossoni e "imballamenti", "non beccheggia", praticamente come
come fanno i cambi automatici. se ci fate caso capirete cosa intendo...
credimi che di 2a la mia tira fino al limitatore, ovvio che non sono ogni due per tre sulla zona rossa...