Marcello Mossa
Alfista principiante
- 8 Giugno 2018
- 41
- 10
- 9
- UserMan
- Haran
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel 210cv
Non so se arrivo per tempo ma dico la mia. Lasciando perdere il discorso alimentazione, qui si confrontano una Q4 e una TP. Ma scherziamo? Forse non vi è chiaro come funziona il Q4. L'auto è SEMPRE TRAZIONE POSTERIORE, salvo quando serve. Solo allora, e senza che chi guida se ne accorga (a meno che non sia un pilota), entra in funzione il Q4 e in maniera intelligente fino a invertire completamente la coppia motrice portandola al 60% davanti e 40% dietro. Quindi se anche non guidi in zone innevate, il Q4 è sempre un qualcosa di più che potrebbe tornarti utile all'occorrenza e tra l'altro pure senza cambiare gomme o doverti portare dietro le catene. Io abito in un'isola del sud e immaginate quanto possiamo vedere la neve dalle nostre parti, ma senza ombra di dubbio mi sono preso una Veloce Q4 Diesel (che tra l'altro faccio notare ha 70 Nm di coppia in più rispetto alla Veloce benzina). Io avrei fatto perfino la Quadrifoglio Q4 e non la GTAM, figuratevi.