Scelta fra Giulia Benzina 200cv o Diesel 210cv Veloce Q4

Trazione posteriore benzina o integrale diesel?

  • Benzina 200cv (NO Q2)

  • Diesel 210CV Veloce Q4


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Non so se arrivo per tempo ma dico la mia. Lasciando perdere il discorso alimentazione, qui si confrontano una Q4 e una TP. Ma scherziamo? Forse non vi è chiaro come funziona il Q4. L'auto è SEMPRE TRAZIONE POSTERIORE, salvo quando serve. Solo allora, e senza che chi guida se ne accorga (a meno che non sia un pilota), entra in funzione il Q4 e in maniera intelligente fino a invertire completamente la coppia motrice portandola al 60% davanti e 40% dietro. Quindi se anche non guidi in zone innevate, il Q4 è sempre un qualcosa di più che potrebbe tornarti utile all'occorrenza e tra l'altro pure senza cambiare gomme o doverti portare dietro le catene. Io abito in un'isola del sud e immaginate quanto possiamo vedere la neve dalle nostre parti, ma senza ombra di dubbio mi sono preso una Veloce Q4 Diesel (che tra l'altro faccio notare ha 70 Nm di coppia in più rispetto alla Veloce benzina). Io avrei fatto perfino la Quadrifoglio Q4 e non la GTAM, figuratevi.
 
Grazie per la risposta ma alla fine ho preso 200cv TP con Q2 :)
Come ti stai trovando? Io ho la stessa tua auto, non Q2 purtroppo.
Ricordo quando portai a casa la mia prima TP (un Mercedes CDI da 150CV) e i primi giorni guidavo come un nonno con l'alzheimer perché avevo paura che mi si girasse alla minima accelerata 😅 😅
Poi capii che alla fine dovevi davvero fare il cxxxxxne in rotonda per fargli perdere un po' di aderenza :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ti stai trovando? Io ho la stessa tua auto, non Q2 purtroppo.
Ricordo quando portai a casa la mia prima TP (un Mercedes CDI da 150CV) e i primi giorni guidavo come un nonno con l'alzheimer perché avevo paura che mi si girasse alla minima accelerata 😅 😅
Poi capii che alla fine dovevi davvero fare il cxxxxxne in rotonda per fargli perdere un po' di aderenza :D
Per me è la prima TP, quindi non ho davvero nessuna esperienza. Per ora mi trovo bene, non l'ho usata tanto come capirai, ma in città, sul bagnato con pioggia, anche in N se spingi acceleratore in curva al semaforo scoda ma entrano subito i controlli. In autostrada spingendola un po' nelle curve mi ha dato solo un paio di volte la percezione di "slittamento" delle posteriori, ma credo fosse dovuto alle invernali con temperature sopra i 15°.
Non ti saprei dire i benefici del Q2... non sono ancora in grado di valutarli.