Scelta optional: poca chiarezza in Alfa

Chiaro e gentilissimo!
Facendo i calcoli sul sito AlfaRomeo con tutti gli optional che voglio io mi viene a costare la Moving 22500 mentre la progression 24500..

Aldilà degli accessori di serie, c'è qualche differenza tra le due versioni?
Esempio qualità dei materiali, o il colore del tetto interno (per intenderci il "soffitto"), oppure sono proprio identiche?

per certo ti posso dire che la moving ha come interni il tessuto sportivo sui sedili, mentre se non erro la progression offre floccato nero o floccato beige. a mio avviso il tessuto sportivo è più bello (rispetto al floccato nero cambia la fantasia della parte centrale del sedile, i fianchetti sono identici), in ogni caso la conformazione del sedile è uguale su entrambe le versioni. ovviamente le plastiche, come la pelle del volante/cambio sono identiche, la qualità non cambia. il cielo dell'abitacolo non ricordo in che colore sia, comunque sulla moving dovrebbe essere scuro.

per curiosità, su che motorizzazione e con che optional ti stai orientando?

P.S. riguardo al discorso del mio post precedente.... nella foto nonostante io non abbia i comandi al volante si vede l'inserto in plastica (che nel mio caso non è argento ma brunita), però sulle probression (e moving credo) se non hai i comandi al volante al posto dell'inserto hai un pezzo di gomma/plastica nera, per intenderci del materiale della parte centrale del volante. il mio allestimento black line, come vedi, ha un po di queste stranezze ma sostanzialmente ha gli stessi optional della progression internamente, come ad esempio i vetri a manovella dietro che su una 5 porte ho purtroppo notato stonano abbastanza.... :( io ti consiglio gli elettrici, come anche il bracciolo con la bocchetta per i passeggeri posteriori

Ultima modifica da un moderatore:
il cielo dell'abitacolo non ricordo in che colore sia, comunque sulla moving dovrebbe essere scuro
Ma cambia tra moving e progression?

per curiosità, su che motorizzazione e con che optional ti stai orientando?
Pensavo a un 120cv JTD.. Se mi gira magari anche un bel 150cv JTDm..

Comunque ti ringrazio per tutte queste risposte, sono state moooolto utili ;)

Ma cambia tra moving e progression?

Pensavo a un 120cv JTD.. Se mi gira magari anche un bel 150cv JTDm..

Comunque ti ringrazio per tutte queste risposte, sono state moooolto utili ;)

mah guardavo adesso e nel configuratore anche la progression puoi configurarla con il tessuto sportivo... in ogni caso sulla progression scegliendo gli interni in colore chiaro (anche grigio chiaro ci sono) cambia anche il cielo dell'abitacolo per cui la colorazione dipende da te... secondo me la vera differenza tra moving e progressione è che, essendo più presonalizzabile la moving, puoi anche scegliere di fare un auto sportiva nell'estetica a meno prezzo che la progression che secondo me si presta (opportunamente configurata) a essere un auto elegante.

io andrei di moving con pack sport, computer di bordo fendinebbia bracciolo e vetri elettrici posteriori. Volendo (e potendo) aggiungerei anche clima automatico e radio più bella con i comandi al volante, ma questo è ''un di più''.

la 150cv però adesso è solo in allestimento Q2 e costicchia

- Informazione Pubblicitaria -
secondo me la vera differenza tra moving e progressione è che, essendo più presonalizzabile la moving, puoi anche scegliere di fare un auto sportiva nell'estetica a meno prezzo che la progression che secondo me si presta (opportunamente configurata) a essere un auto elegante.
Ho capito.. Quindi neanche esteriormente hanno differenze? (salvo i cerchi)

io andrei di moving con pack sport, computer di bordo fendinebbia bracciolo e vetri elettrici posteriori. Volendo (e potendo) aggiungerei anche clima automatico e radio più bella con i comandi al volante, ma questo è ''un di più''.
Per quanto riguarda gli allestimenti, se sono davvero identiche pensavo di prendere la Moving.. Con fendinebbia, spoiler, tweeter posteriore, antifurto (anche se forse è meglio prenderlo di altra marca), computer di bordo, clima automatico (solo perchè il manuale è bruttino), bracciolo anteriore e sensori di parcheggio..

Però senza lo sport pack perchè l'assetto e il terminale li voglio prendere di altre marche..

I vetri oscurati esistono come optional?

a proposito di optional...mi girano che in un secondo tempo non si possano mettere gli xeno originali alfa...mentre le altre case automobilistiche si...perche?

a proposito di optional...mi girano che in un secondo tempo non si possano mettere gli xeno originali alfa...mentre le altre case automobilistiche si...perche?

scusate l'OT
quali sono le atre marche???
teoricamenente su nessuna macchina o puoi OMOLOGARE gli xenon se non di fabbrica (ricordo che serve il lavafari e il livellatore automatico di assetto fari).

Per il lavafari?
Il kit xeno non è omologato senza lavafari... Se la tua auto non lo possiede, non puoi montarli a norma di legge...

Intendi questo?

no a parte che i lavafari ora non sono piu obbligatori...ma la mini ad esempio?un mio amico nel 2007 ha preso una mini cooper senza fari xeno...dopo sei mesi l ha portata in officina BMW e gli hanno installato i fari allo xeno...al prezzo di 600 euro...

no a parte che i lavafari ora non sono piu obbligatori...ma la mini ad esempio?un mio amico nel 2007 ha preso una mini cooper senza fari xeno...dopo sei mesi l ha portata in officina BMW e gli hanno installato i fari allo xeno...al prezzo di 600 euro...

che i lavafari non sono obbligatori mi è molto nuova; alla mini sono alle svendite???; due fari completi con lampade xenon, ballast e relativo cablaggio di livellatore per soli 600 sono un regalo; non è che gli hanno montato solo le lampade e ballast???
la mini tra l'altro ha il lavafari integrato nel faro.

Allegati

• mini.jpg
    mini.jpg
    51 KB · Visualizzazioni: 117
sisisi i lavafari non sono piu obbligatori...fai un passo sul mito club e vedi oppure gira x internet su google e lo vedi che i lavafari non sonpo piu obbligatori...e comunque a questo mio amico gli hanno installato i veri fari xeno...quelli con il bulbo xeno originale mini

X