Scelte non condivise alfa

Gotham

Alfista principiante
29 Novembre 2019
14
33
14
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 executive
Altre Auto
mondeo
Ciao ragazzi, il 6 maggio mi è arrivata la Stelvio 2.2 190 cv versione executive my 2020 rwd ordinata il 18 dicembre.
In fase di preventivo, la versione executive 190 cv diesel non era prevista la versione con la trazione integrale q4.
Oggi entrando nel configuratore alfa, hanno messo a listino la trazione integrale sul modello da me acquistato.
Trovo veramente assurda e discutibile questa scelta di reinserire in listino dopo soli 3 mesi la versione integrale. Tanto valeva non eliminarla!
 
Ciao ragazzi, il 6 maggio mi è arrivata la Stelvio 2.2 190 cv versione executive my 2020 rwd ordinata il 18 dicembre.
In fase di preventivo, la versione executive 190 cv diesel non era prevista la versione con la trazione integrale q4.
Oggi entrando nel configuratore alfa, hanno messo a listino la trazione integrale sul modello da me acquistato.
Trovo veramente assurda e discutibile questa scelta di reinserire in listino dopo soli 3 mesi la versione integrale. Tanto valeva non eliminarla!
Purtroppo la continuità non sembra essere di casa in FCA
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao ragazzi, il 6 maggio mi è arrivata la Stelvio 2.2 190 cv versione executive my 2020 rwd ordinata il 18 dicembre.
In fase di preventivo, la versione executive 190 cv diesel non era prevista la versione con la trazione integrale q4.
Oggi entrando nel configuratore alfa, hanno messo a listino la trazione integrale sul modello da me acquistato.
Trovo veramente assurda e discutibile questa scelta di reinserire in listino dopo soli 3 mesi la versione integrale. Tanto valeva non eliminarla!
pure io ho la tua stessa versione. Una Stelvio MY2019 2019 Q4 con trazione integrale
 
Guarda, lasciamo stare, io ho provato ad ordinare una Giulia Veloce, ma hanno eliminato il pacchetto Drive Assistance Plus perchè hanno da smaltire le first edition che hanno la metà degli optional che voglio, verificata la cosa in 2 concessionarie diverse, in una mi hanno proposto la Stelvio Veloce che avrebbe tutto, tranne per l'impianto audio base. Son abbastanza indeciso, il prezzo è quasi uguale ma conoscendomi sò che andrei a rimpiangere la berlina.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Guarda, lasciamo stare, io ho provato ad ordinare una Giulia Veloce, ma hanno eliminato il pacchetto Drive Assistance Plus perchè hanno da smaltire le first edition che hanno la metà degli optional che voglio, verificata la cosa in 2 concessionarie diverse, in una mi hanno proposto la Stelvio Veloce che avrebbe tutto, tranne per l'impianto audio base. Son abbastanza indeciso, il prezzo è quasi uguale ma conoscendomi sò che andrei a rimpiangere la berlina.
Le first edition sono state un flop totale perché hanno puntato sul fattore prezzo trascurando realmente gli optional utili. Anche io ho acquistato una Giulia Veloce turbo diesel ed ho dovuto insistere molto per personalizzarla come preferivo dal momento che puntavano tutti sulla versione di lancio che è, al netto degli Adas offerti in omaggio, un po' povera. La maggiore parte è ancora ferma nei concessionari. In compenso se ci fatte caso, erano e sono presenti le sprint da 190 cv turbo diesel con una marea di optional che le rendono più care delle Veloce first edition....
Comunque chi vuole Giulia non può essere dirottato su Stelvio e viceversa. Dai!
 
Vero, ho un bimbo di nemmeno 2 anni, però ho una Giulietta e lo scorso anno che dovevo portare via più robe ci sono stato alla grande, la Giulia non è un mostro di bagagliaio ma siamo li, la Stelvio avrei tutta la comodità del mondo. Devo andare a guidarla, magari mi piace, ma io sono sempre stato fan della seduta bassa, e non poter ordinare la Q4 Veloce come dico io perchè hanno degli stock che non vuole nessuno onestamente, mi fa girare le palle, specie perchè sei andato a togliere l'unica cosa che era il must della 2020 ossia gli adas. Tolti poi solo dalla Veloce, perchè sulle RWD puoi metterli
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Provala la stelvio provala e vedrai che non scendi più
Non vorrei essere polemico e la macchina la ricomprerei subito, però in fase di preventivo il q4 era disponibile sul 190 cv business (modello base) e non sulla executive...
Visto che l'alfa in questo momento sta portando avanti la produzione con due soli modelli, si sarebbe potuto evitare questa pantomima e dare al cliente più spazio alla configurazione della vettura.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Dalle info raccolte mi pare di capire che sarà assai arduo ordinare una Stelvio a proprio completo piacimento, a fini pratici non è sostanzialmente possibile, bisogna accontentarsi delle vetture che hanno nei piazzali, che piacciano o no.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle info raccolte mi pare di capire che sarà assai arduo ordinare una Stelvio a proprio completo piacimento, a fini pratici non è sostanzialmente possibile, bisogna accontentarsi delle vetture che hanno nei piazzali, che piacciano o no.....
Se scelgo una macchina da 60.000 euro che vale come un appartamento, vorrei prenderla come dico io, non in base ai loro stock