Scelte non condivise alfa

Non credo alle mie orecchie, sono veramente una banda di scappati di casa. Dovrebbero fare ponti d'oro a chi entra in concessionaria o almeno mettere le ultime in grado di gestire i clienti in modo dignitoso. Cercare di smaltire gli stock come se si trattasse di una Panda young è davvero incredibile. A volte mi chiedo se davvero la vogliono vendere.
 
Io è da più di una settimana che sono in attesa di preventivo per Stelvio.......adoro questa macchina e sono tristissimo nel vedere che ormai la situazione è degenerata........prodotto ottimo distrutto da gente senza scrupoli
 
Ad essere sincero stento parecchio a credere che FCA cerchi di indirizzare un cliente sulle macchine presenti a stock. Penso piuttosto al caso isolato pieno di km0 che tenta di togliersele di dosso. In questi casi se non si trova l'auto che si vuole e se il concessionario fa resistenza ad ordinarla su misura la cosa più semplice è di andare da un altro. Prima di ordinare la Stelvio ne ho girati parecchi e nessuno a cercato di indirizzarmi su auto "pronte". Alla fine l'ho ordinata dal miglior offerente (e fortunatamente il commerciale è stato tra i più professionali) allestita come volevo. Quindi come consiglio provate a girare più concessionari.
 
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Ad essere sincero stento parecchio a credere che FCA cerchi di indirizzare un cliente sulle macchine presenti a stock. Penso piuttosto al caso isolato pieno di km0 che tenta di togliersele di dosso. In questi casi se non si trova l'auto che si vuole e se il concessionario fa resistenza ad ordinarla su misura la cosa più semplice è di andare da un altro. Prima di ordinare la Stelvio ne ho girati parecchi e nessuno a cercato di indirizzarmi su auto "pronte". Alla fine l'ho ordinata dal miglior offerente (e fortunatamente il commerciale è stato tra i più professionali) allestita come volevo. Quindi come consiglio provate a girare più concessionari.
Stavo per scrivere la stessa cosa,la penso anch’io io come te infatti....
 
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Ad essere sincero stento parecchio a credere che FCA cerchi di indirizzare un cliente sulle macchine presenti a stock. Penso piuttosto al caso isolato pieno di km0 che tenta di togliersele di dosso. In questi casi se non si trova l'auto che si vuole e se il concessionario fa resistenza ad ordinarla su misura la cosa più semplice è di andare da un altro. Prima di ordinare la Stelvio ne ho girati parecchi e nessuno a cercato di indirizzarmi su auto "pronte". Alla fine l'ho ordinata dal miglior offerente (e fortunatamente il commerciale è stato tra i più professionali) allestita come volevo. Quindi come consiglio provate a girare più concessionari.
Nel mio messaggio non intendevo questo (me la ordinano come la voglio anche se non assicurano consegna entro i 90gg) ma una cosa bel più antipatica: cliente del Mirafiori Motor Village di TO da 20 anni (da quando ho la patente), l'ultima settimana del lockdown stretto (fine aprile) li contatto per chiedere appena avrebbero riaperto l'autosalone di farmi contattare dal mio consulente storico per dei preventivi per la sostituzione dell'attuale Stelvio.......sono riuscito a parlare con il consulente (da casa sua via telefono perchè in smart working) mercoledì 13 e ad oggi sto aspettando i preventivi per la vettura desiderata.......
Davanti a ciò sono basito e scocciato.....non hanno nessuna voglia di ripartire o superare la crisi e d'altra parte io non ho nessuna voglia di rincorrerli. Che io non abbia mai amato il Motor Village di Torino non è un mistero ma adesso stanno esagerando.
Mi aggiusterò in altro modo e credetemi, questa cosa mi rende abbastanza triste....
 
Io, di contro, son riuscito a risolvere e dipanare il mio problema. Hanno fatto modifiche al configuratore, cambiando codici di pacchetti, adesso la Giulia è configurabile come dico io e il venditore della concessionaria si è reso più che disponibile, salvo dirmi che i tempi non saranno corti. Però per la faccenda dei preventivi non mandati è triste, io ho sentito 2 concessionarie e alla fine andrò là dove hanno risolto il mio problema a fronte di sconti e permuta praticamente simili.
 
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Nel mio messaggio non intendevo questo (me la ordinano come la voglio anche se non assicurano consegna entro i 90gg) ma una cosa bel più antipatica: cliente del Mirafiori Motor Village di TO da 20 anni (da quando ho la patente), l'ultima settimana del lockdown stretto (fine aprile) li contatto per chiedere appena avrebbero riaperto l'autosalone di farmi contattare dal mio consulente storico per dei preventivi per la sostituzione dell'attuale Stelvio.......sono riuscito a parlare con il consulente (da casa sua via telefono perchè in smart working) mercoledì 13 e ad oggi sto aspettando i preventivi per la vettura desiderata.......
Davanti a ciò sono basito e scocciato.....non hanno nessuna voglia di ripartire o superare la crisi e d'altra parte io non ho nessuna voglia di rincorrerli. Che io non abbia mai amato il Motor Village di Torino non è un mistero ma adesso stanno esagerando.
Mi aggiusterò in altro modo e credetemi, questa cosa mi rende abbastanza triste....
Ciao Pisilio
Scusami, il mio discorso non era rivolto a nessuno in generale sono mie considerazioni sugli argomenti trattati nel Forum. Mi dispiace per quello che ti sta succedendo ma considera che il momento è un po' particolare, per farti un esempio il mio riferimento commerciale del concessionario dalla 2^ settimana di marzo ad oggi ha alternato Lavoro da Casa (lo scrivo in Italiano) a periodi di Cassaintegrazione e non sempre per loro è facile seguire i clienti. Potrebbe essere che le tue richieste non gli siano neanche arrivate se è in Cassa. Visto che adesso è possibile andare in concessionaria farei un salto. Per mia fissa personale poi non riuscirei a comprare un'auto senza andare di persona dal venditore facendo mettere nero su bianco quello che voglio con in più la possibilità di contrattare immediatamente eventuali sconti o condizioni extra. In ultimo visto il tuo velato proposito di cambiare marchio e considerando i tempi difficili che ci aspettano io consiglio quando possibile di comprare prodotti Italiani tanto più quando il prodotto c'è (e tu avendola puoi giudicare meglio di me la bontà o meno). Un saluto
 
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Ciao Pisilio
Scusami, il mio discorso non era rivolto a nessuno in generale sono mie considerazioni sugli argomenti trattati nel Forum. Mi dispiace per quello che ti sta succedendo ma considera che il momento è un po' particolare, per farti un esempio il mio riferimento commerciale del concessionario dalla 2^ settimana di marzo ad oggi ha alternato Lavoro da Casa (lo scrivo in Italiano) a periodi di Cassaintegrazione e non sempre per loro è facile seguire i clienti. Potrebbe essere che le tue richieste non gli siano neanche arrivate se è in Cassa. Visto che adesso è possibile andare in concessionaria farei un salto. Per mia fissa personale poi non riuscirei a comprare un'auto senza andare di persona dal venditore facendo mettere nero su bianco quello che voglio con in più la possibilità di contrattare immediatamente eventuali sconti o condizioni extra. In ultimo visto il tuo velato proposito di cambiare marchio e considerando i tempi difficili che ci aspettano io consiglio quando possibile di comprare prodotti Italiani tanto più quando il prodotto c'è (e tu avendola puoi giudicare meglio di me la bontà o meno). Un saluto
So che sono ripetitivo ma anche in questo post sono d’accordo con te,se l’offerta di prodotto italiano c’é e piace non capisco perché per colpa di un concessionario problematico o di un venditore incapace si debba rinunciare all’acquisto desiderato cambiando oltretutto marca e modello,cambia concessionaria no?Non comprendo questo atteggiamento....
 
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Io non andrò in nessuna altra concessionaria tanto più che posso u
So che sono ripetitivo ma anche in questo post sono d’accordo con te,se l’offerta di prodotto italiano c’é e piace non capisco perché per colpa di un concessionario problematico o di un venditore incapace si debba rinunciare all’acquisto desiderato cambiando oltretutto marca e modello,cambia concessionaria no?Non comprendo questo atteggiamento....
Perchè usufruisco di una scontistica fissa che può applicare solo il MotorVillage......o vado in un'altra città o mi prendo quello! Ho chiesto di cambiare consulente ma per ora non mi è stato concesso.....
 
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Ciao Pisilio
Scusami, il mio discorso non era rivolto a nessuno in generale sono mie considerazioni sugli argomenti trattati nel Forum. Mi dispiace per quello che ti sta succedendo ma considera che il momento è un po' particolare, per farti un esempio il mio riferimento commerciale del concessionario dalla 2^ settimana di marzo ad oggi ha alternato Lavoro da Casa (lo scrivo in Italiano) a periodi di Cassaintegrazione e non sempre per loro è facile seguire i clienti. Potrebbe essere che le tue richieste non gli siano neanche arrivate se è in Cassa. Visto che adesso è possibile andare in concessionaria farei un salto. Per mia fissa personale poi non riuscirei a comprare un'auto senza andare di persona dal venditore facendo mettere nero su bianco quello che voglio con in più la possibilità di contrattare immediatamente eventuali sconti o condizioni extra. In ultimo visto il tuo velato proposito di cambiare marchio e considerando i tempi difficili che ci aspettano io consiglio quando possibile di comprare prodotti Italiani tanto più quando il prodotto c'è (e tu avendola puoi giudicare meglio di me la bontà o meno). Un saluto
Si si considero il momento particolare ma se un consulente per effetto della cassa integrazione lavora solo una volta alla settimana io non posso aspettare.....
Il problema non è solo del consulente, è anche del concessionario.....
Gli parlo, poi aspetto una settimana poi ricevo preventivo poi aspetto una settimana poi chiedo chiarimento e aspetto una settimana poi ordino.....
 
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