Scelte non condivise alfa

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
1,292
943
159
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Tra privati vale la formula "vista e piaciuta" e non sei tenuto a dare garanzie particolari dato che non fai attività commerciale, ma stai solo offrendo in vendita un bene che stavi usando tu. Vale l'eventuale garanzia residua sul veicolo se ancora in corso.
Per la procedura di vendita, una volta concordato il prezzo ce lo si fa saldare con bonifico o assegno circolare, ma meglio il bonifico se non ci si fida. Arrivato in cassa il bonifico o accreditato l'assegno circolare si va in agenzia pratiche con i documenti della macchina (Certificato di Proprietà) e dei contraenti, poi ci pensa l'agenzia a tutto il resto. Di norma, l'agenzia la paga il compratore.
Fatto questo, la macchina può anche essere consegnata al compratore che dovrà però averla debitamente assicurata se non la porta via col carrello.
Io tendenzialmente ho venduto direttamente a privato in quanto ci si ricava sempre qualcosa in più. Ma se invece hai un osso di macchina, piuttosto che rognare con cinesi o marocchini per mille euro lasciala al concessionario che è meglio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Menech

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente