Schema centralina elettronica condizionatore Autosystem alfa 75/90 INTROVABILE!!

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,301
3,067
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ma a detta dell'istallatore il sensore della temperatura interna non c'era... Potrebbe aver sbagliato nel fare i collegamenti?
Che mancasse perchè qualcuno l'ha tolto è plausibile che non ci fosse perchè non previsto la vedo dura... l'impianto, a giudicare dal pannello di comando è automatico e non può essere che non si conosca la temperatura interna.
Tanto per capire dalla vecchia auto sono stati presi.
  • compressore
  • condensatore
  • valvola di espansione pressostato e filtro
  • Blocco contenente l'evaporatore, radiatorino, ventola, paratie di miscelazione e ricircolo
  • il cablaggio
  • sensore di temperatura esterno
Della tua non è stato utilizzato nulla che faccia parte attiva del clima.

Michelangelo59

Nuovo Alfista
7 Giugno 2020
10
10
4
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1,300 90 cv carburatori
Altre Auto
Volvo V50
Che mancasse perchè qualcuno l'ha tolto è plausibile che non ci fosse perchè non previsto la vedo dura... l'impianto, a giudicare dal pannello di comando è automatico e non può essere che non si conosca la temperatura interna.
Tanto per capire dalla vecchia auto sono stati presi.
  • compressore
  • condensatore
  • valvola di espansione pressostato e filtro
  • Blocco contenente l'evaporatore, radiatorino, ventola, paratie di miscelazione e ricircolo
  • il cablaggio
  • sensore di temperatura esterno
Della tua non è stato utilizzato nulla che faccia parte attiva del clima.
Esattamente! Anche il convogliatore interno flussi d'aria è stato sostituito. La mia macchina in origine non era dotata di clima e non è stato utilizzato nulla del vecchio impianto. tutto ciò che era montato sulla macchina donatrice è stato trapiantato sulla mia, compresa l'idroguida. Il sensore temperatura interna non c'era, probabilmente era stato tolto o andato perso nel tempo (era lì rottamata già da qualche anno...). Comunque appena acceso si può impostare tutto normalmente subito dopo però subentra il codice d'errore e non è più possibile intervenire sulla temperatura. Continua però a funzionare abbastanza bene così come impostato. Dalle tue risposte mi sembra di capire che andrebbe indagato perchè segnala il corto del sensore (la butto lì... magari l'istallatore l'ha cortocircuitato pensando che potesse ovviare così alla mancanza dello stesso...) e che eventualmente sarebbe possibile montare quello della 146 trovato in rete. Scusami se abuso della tua pazienza ma sei l'unica persona competente e disponibile che ho trovato a cui posso chiedere. Peccato che siamo un po troppo lontani....

• Like
Reactions: M@urizio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente