Schema centralina elettronica condizionatore Autosystem alfa 75/90 INTROVABILE!!

Ma a detta dell'istallatore il sensore della temperatura interna non c'era... Potrebbe aver sbagliato nel fare i collegamenti?
Che mancasse perchè qualcuno l'ha tolto è plausibile che non ci fosse perchè non previsto la vedo dura... l'impianto, a giudicare dal pannello di comando è automatico e non può essere che non si conosca la temperatura interna.
Tanto per capire dalla vecchia auto sono stati presi.
  • compressore
  • condensatore
  • valvola di espansione pressostato e filtro
  • Blocco contenente l'evaporatore, radiatorino, ventola, paratie di miscelazione e ricircolo
  • il cablaggio
  • sensore di temperatura esterno
Della tua non è stato utilizzato nulla che faccia parte attiva del clima.
 
Che mancasse perchè qualcuno l'ha tolto è plausibile che non ci fosse perchè non previsto la vedo dura... l'impianto, a giudicare dal pannello di comando è automatico e non può essere che non si conosca la temperatura interna.
Tanto per capire dalla vecchia auto sono stati presi.
  • compressore
  • condensatore
  • valvola di espansione pressostato e filtro
  • Blocco contenente l'evaporatore, radiatorino, ventola, paratie di miscelazione e ricircolo
  • il cablaggio
  • sensore di temperatura esterno
Della tua non è stato utilizzato nulla che faccia parte attiva del clima.
Esattamente! Anche il convogliatore interno flussi d'aria è stato sostituito. La mia macchina in origine non era dotata di clima e non è stato utilizzato nulla del vecchio impianto. tutto ciò che era montato sulla macchina donatrice è stato trapiantato sulla mia, compresa l'idroguida. Il sensore temperatura interna non c'era, probabilmente era stato tolto o andato perso nel tempo (era lì rottamata già da qualche anno...). Comunque appena acceso si può impostare tutto normalmente subito dopo però subentra il codice d'errore e non è più possibile intervenire sulla temperatura. Continua però a funzionare abbastanza bene così come impostato. Dalle tue risposte mi sembra di capire che andrebbe indagato perchè segnala il corto del sensore (la butto lì... magari l'istallatore l'ha cortocircuitato pensando che potesse ovviare così alla mancanza dello stesso...) e che eventualmente sarebbe possibile montare quello della 146 trovato in rete. Scusami se abuso della tua pazienza ma sei l'unica persona competente e disponibile che ho trovato a cui posso chiedere. Peccato che siamo un po troppo lontani....
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ciao, puoi aiutarmi, l'Audi 80 Avant ha un condizionatore d'aria automatico di Autosystem installato, ora mostra l'errore E1, qual è la possibile ragione. Mi scuso per la cattiva traduzione, uso un traduttore automatico e vengo dalla Bulgaria
 

Allegati

  • IMG-7398294dad2dd7adde2ca0e114a22753-V.jpg
    IMG-7398294dad2dd7adde2ca0e114a22753-V.jpg
    786.2 KB · Visualizzazioni: 98
Visualizza allegato 111886Visualizza allegato 111887Visualizza allegato 111875Visualizza allegato 111876Visualizza allegato 111877Visualizza allegato 111878Visualizza allegato 111879Visualizza allegato 111880Visualizza allegato 111881Visualizza allegato 111882Visualizza allegato 111883Visualizza allegato 111884Visualizza allegato 111885
Per tutti coloro che possiedono un impianto di climatizzazione "Autosystem" tipo elettronico / automatico per alfa 75 e alfa 90.
Fornisco questi INTROVABILI schemi nel caso qualcuno ne avesse bisogno.
Non vi dico che cosa ho dovuto passare per trovarli, infatti questi sono schemi che neanche più l'autosystem stessa possiede, come da loro stessi riferito.
В крайна сметка, след около 40 телефонни обаждания, направени на ротация от самата автосистема до Кампания, Сицилия, Пулия, Лацио, Емилия Романя, Ломбардия и обратно, бях изпратен в крайна сметка в сервиз в Северна Италия (аз не запомнете коя), който любезно, като бивш оторизиран сервиз за автосистеми преди до 20 години, той ми предостави тези ценни схеми, чието използване се надявам да ми помогне да възстановя въпросната климатична система на моя 75 asn, закупен преди 4 години с климата вече не работи .
Очевидно предоставям само електрическата схема за монтажа на комплекта за климатик, а не вътрешния контролен блок, тъй като трябва да има автосистемата (която както вече казах, нямаше + дори монтажната).
Всъщност това са инструкциите за сглобяване, доставени с комплекта.
Доколкото знам, всички алфа 75/90 не бяха оборудвани с климатични системи, всъщност бяха оборудвани с автоматични/ръчни системи от самите търговци или от оторизирани сервизи за алфа/автосистеми.
На тези, които го поискат, мога да предоставя и ръчния класически климатичен монтаж.
Благодаря момчета за помощта! Приятен ден и бъдете здрави.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera qualcuno mi puo' aiutare autosystem alfa romeo 75 il la ventola interna fa poca aria e ho misurato che ha 9.5 volt in entrata mettendo al massimo sul controllo della velocita'. se collego direttamente con la batteria risulta molto piu veloce...quindi qualcuno sa se è normale che ci siamo 8.5 volt di alimentazione