Schema elettrico alfa 156 2a serie 1.9 jtd

JoAlfista

Nuovo Alfista
30 Marzo 2024
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
156
Salve a tutti sono da poco possessore di una fantastica Alfa 156 2a serie 1.9 jtdm 140cv. Sto avendo un problema con l'auto che mentre cammino si spegne all'improvviso e come errore dava il 2148b iniettori tensione gruppo A. Con l'elettrauto siamo passati al cambio degli iniettori e spinette. Poi l'auto macchina cammina per 3 giorni e rifà di nuovo la stessa cosa
poi dopo un pò riparte faccio diagnosi e mi da sempre errore 2148b tensione alta. Quindi decido di testa mia. Prima di portarla di nuovo dall'elettrauto, di vedere i cablaggi del sensore giri perché ho visto che se il sensore è mal funzionante può dare segnali errati alla centralina sulla funzione degli iniettori. ( Premetto che non so se sia vero), però non so dove trovare lo schema elettrico della macchina per vedere il voltaggio e i fili che seguono, perfavore sapete dove reperirlo ? Grazie mille in anticipo
 
Sicuro che non è il sensore giri ?
 
Dai sintomi sembra lui...hai fatto una diagnosi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento la macchina continua a spegnersi dopo il cambio del sensore giri. È stata 3 giorni serena e poi si spegne e continua a dare errore iniettori 2 e 3 p2148b tensione alta