Schema pin dietro il connect Alfa 147

Ciao!! l'impianto per il connect e' costituito da 3 cose basilari che tu hai capito ora! ma a parer mio devi procurarti la sua antenna "trivalente"(con cablaggio fino al nav ovvero gps/gsm/fm) e la plafoniera con microfono originale sempre Alfa.
facendo cosi' funziona .
se vuoi i collegamenti qui nel forum ci sono!
 
ciao a tutti,avendo anchio il connect nav sulla mia 147 e osservando lo schema postato da celicared mi chiedevo se collegassi un adattatore phonocar 4/195 al c1 dello schema ricaverei dei pre out e un remote per un eventuale amplificatore e sub aftermarket,correggetemi se sbaglio perche non sono molto ferrato in materia. Aspetto una risposta da qualcuno di esperto in materia grazie in anticipo.
 
ciao ragazzi sono danilo
vorrei sostituire l'autoradio 2 din con il connect + e volevo delle informazioni ho visto che su connettore il al pin 4 c'è già il filo del sottochiave ed ho controllato con il tester che all'accenzione della macchina arriva il 12v quindi non dovrei aver problemi per mandarlo in rete.
il problema è che non sono riuscito a trovare le antenne gsm e gps con l'attacco per il connect quindi ho preso due antenne universali e cercherò di adattarle però non so qualè la presa del gsm e del gps dietro il connect (verde e grigio )
potete aiutarmi
grazie
 
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ciao è possibile sapere i colori dei connettori 10 -11-12?
ho i fili scoperti
grazie mille





ecco quà:
Connettore A (8 vie)

1 - Bus B-CAN (B)

2 - Input da amplificatore BOSE

3 - Bus B-CAN (A)

4 - Input chiave inserita (+15)

5 - 12V per antenna automatica

6 - N.C.

7 - 12V permanente

8 - GND Alimentazione (massa )

Connettore B (8 vie)

1 - Altoparlante posteriore DX (+)

2 - Altoparlante posteriore DX (-)

3 - Altoparlante anteriore DX (+)

4 - Altoparlante anteriore DX (-)

5 - Altoparlante anteriore SX (+)

6 - Altoparlante anteriore SX (-)

7 - Altoparlante posteriore SX (+)

8 - Altoparlante posteriore SX (-)

Connettore C (20 vie)

1 - N.C.

2 - N.C.

3 - N.C.

4 - N.C.

5 - N.C.

6 - 12Vsotto chiave per amplificatore BOSE

7 - N.C.

8 - N.C.

9 - N.C.

10 - Input 1 per tasti su volante

11 - Input 2 per tasti su volante

12 - Riferimento per tasti su volante (massa)

13 - Ricezione CD-Changer

14 - Trasmissione CD-Changer

15 - 12V permanenti per CD-Changer

16 - 12V sotto chiave per CD-Changer

17 - GND (massa) CD-Changer

18 - Riferimento audio da CD-Changer (massa)

19 - Segnale audio L da CD-Changer

20 - Segnale audio R da CD-Changer

Connettore D (18 vie)

1 - N.C.

2 - N.C.

3 - N.C.

4 - N.C.

5 - N.C.

6 - Hook (input da cornetta intimity) (informazione di cornetta sollevata)

7 - Segnale audio (output verso cornetta intimity)

8 - Ingresso microfono (input da cornetta intimity)

9 - Ingresso Microfono

10 - N.C.

11 - N.C.

12 - GND (massa )

13 - N.C.

14 - N.C.

15 - N.C.

16 - Riferimento Audio (input da cornetta intimity)

17 - Riferimento microfono (output verso cornetta intimity)

18 - Riferimento microfono
 
ciao ragazzi io sono riuscito a bai passare quel problema o tovato da un demolitore con i tre cavi e attacchi
i problema erano le prolunghe con i due connettori
o bai passato il problema facendo una prolunga saldata correttamente con un cavo rca audio e e perfetto adesso con delle spese minime . o solo un problema ora il nav resta attaccato per venti minuti e si spegne e non mi da tutte le indicazioni dei consumi ecc come posso risolvere il problema ? mi piacererebbe accederlo sotto chiave . vi chiedo una mano enorme
grazie
 
Molto semplicemente devi prendere il +12V sottochiave dall'accendino e lo colleghi al pin 4 del connettore A, come da schema sopra riportato :grinser005:
A questo punto però avrai il problema del lampeggio dei KM e qui le soluzioni sono solo 2:
1) circuito ritardo accensione da mettere sul positivo sottochiave di cui sopra
2) allinemanto proxy da fare o con Leonardo della Accini (diagnostico in uso ad alcune officine) o con cavo ELM e Fiatecuscan a partire dalla versione 3.3
Ciao!
 
quindi, si potrebbe fare un riassunto dei componenti e della procedura corretta per montare il navigatore su una 147 sprovvista?
 
In sintesi ti occorre un Connect, un'antenna trivalente Gsm/Gps/radio completa di cablaggio (sono 2 cavi uno gsm e l'altro gps), una plafoniera con microfono, un circuito antilampeggio o un ELM 327 con Fiatecuscan, un bracket per fissare il navigatore, viti, fascette, nastro isolante, varie ed eventuali.
Togli la radio e il portabicchieri, seghi la baccchetta di plastica che li separa, infili il bracket di fissaggio del navigatore e lo fissi con delle viti, prendi il positivo sotto chiave dall'accendisigari e lo porti al pin 4 del connettore A che alimentava la radio, smonti la plafoniera e la sostituisci con quella con il microfono e se sei fortunato hai già il cavo che dal microfono arriva al navigatore, altrimenti te lo devi creare.
A questo punto passi all'antenna, per cui dal bagagliaio abbassi delicatamente il sottotetto dopo aver smontato il montante posteriore dx, sviti l'antenna che c'è e metti quella trivalente, quindi fai passare i due nuovi cavi (gsm e gps) dal montante dx e da lì sotto il sedile posteriore, per finire sotto il battitacco dx, quindi dietro il cassetto portaoggetti fin nell'alloggiamento del navigatore. Prendi il navigatore colleghi il tutto e lo agganci al bracket...... Operazione conclusa (ci vogliono 2/3 ore), non ti resta che fare allineamento proxy con ELM altrimenti appena metti in moto la macchina inizieranno a lampeggiare i KM.
Se vuoi un parere spassionato, lascia perdere, il sistema è oltremodo obsoleto e la spesa (anche se relativamente bassa) non è assolutamente giustificata.
Ciao!
 
In sintesi ti occorre un Connect, un'antenna trivalente Gsm/Gps/radio completa di cablaggio (sono 2 cavi uno gsm e l'altro gps), una plafoniera con microfono, un circuito antilampeggio o un ELM 327 con Fiatecuscan, un bracket per fissare il navigatore, viti, fascette, nastro isolante, varie ed eventuali.
Togli la radio e il portabicchieri, seghi la baccchetta di plastica che li separa, infili il bracket di fissaggio del navigatore e lo fissi con delle viti, prendi il positivo sotto chiave dall'accendisigari e lo porti al pin 4 del connettore A che alimentava la radio, smonti la plafoniera e la sostituisci con quella con il microfono e se sei fortunato hai già il cavo che dal microfono arriva al navigatore, altrimenti te lo devi creare.
A questo punto passi all'antenna, per cui dal bagagliaio abbassi delicatamente il sottotetto dopo aver smontato il montante posteriore dx, sviti l'antenna che c'è e metti quella trivalente, quindi fai passare i due nuovi cavi (gsm e gps) dal montante dx e da lì sotto il sedile posteriore, per finire sotto il battitacco dx, quindi dietro il cassetto portaoggetti fin nell'alloggiamento del navigatore. Prendi il navigatore colleghi il tutto e lo agganci al bracket...... Operazione conclusa (ci vogliono 2/3 ore), non ti resta che fare allineamento proxy con ELM altrimenti appena metti in moto la macchina inizieranno a lampeggiare i KM.
Se vuoi un parere spassionato, lascia perdere, il sistema è oltremodo obsoleto e la spesa (anche se relativamente bassa) non è assolutamente giustificata.
Ciao!
grazie 1000 davvero per la spiegazione gigen 1979, sei stato molto chiaro.. Ora ci penso un po e vedo che fare.. Era giusto per avere qualche optional in più, non uso molto il navigatore, soltanto quando devo cercare qualche via che non conosco.. Grazie ancora..
 
Chiedo scusa se mi intrometto, volevo solo sapere se qualcuno mi spiega bene come collegare il circuito di ritardo ( o anti lampeggio) io l'ho acquistato su ebay ma non so come collegarlo
 
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