Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Si parla sempre di optional. Chi lo voleva sganciava 200 euro e lo mettevano nel porta oggetti come fanno il molti.
Giulia non brilla come optional ci sono quelli importanti per carità ma qualcosina in più si poteva fare.
Per esempio avere un app per il monitoraggio dell'auto non era male o un sistema sempre connesso per migliorare anche il supporto alla segnalazione traffico.
A livello optional ha più cose una Polo che la Giulia e questo è abbastanza ridicola...
 
Non arrabbiarti, non lo decido io ma basta guardarsi in giro! Ormai la musica viaggia così, come del resto i video, prima c'erano le VHS, poi i dvd adesso anche i video viaggiano su chiavette ecc. . La tecnologia va avanti, altrimenti saremmo rimasti ancora alle VHS e ai vinili, per quanto la qualità della musica del vinile a me piace molto.- Ripeto, ho tantissimi cd, molti anche acquistati e quindi se c'era il lettore cd mi avrebbe fatto comodissimo, figurati.- Ma appunto perché l'auto costa tanti soldini che le case, (non tutte a quanto sembra), guardano avanti, perché se è vero che ancora ci sono molti che usano i cd è altrettanto vero che sono moltissimi, in gran parte la maggior parte, che usano le chiavette ecc. .- Pensa che a casa ho un impianto con tanto di mixer analogico piatti per vinile e lettori e registrator cd.- Ti dico questo per farti capire che a me piacciono i cd.- Ma tutto va avanti.- Perché la Giulia è piena di elettronica? Potevano tranquillamente fare un motore vecchio stile o comunque con meno elettronica.- Anche questa è tecnologia.- Poi ovviamente ognuno ha le sue idee.- Quanto al confort sui sedili riscaldati io sulla mia veloce li ho, li avevo anche sulla 156 GTA, pensa che non li ho mai usati ne sulla GTA ne sulla Giulia, ho solo provato se funziona.- Le case guardano le richieste della maggior parte della clientela.- Evidentemente non hanno molte richieste di sedili riscaldati, ma come detto prima ognuno ha le sue esigenze.- Io da Alfista vecchio stile non penso a certe cose, tipo i sedili riscaldati.- Voglio sentire il motore, il resto ha meno importanza.- Ma ripeto, giusto per non essere frainteso, ognuno ha le sue idee che naturalmente rispetto.- Questo è una discussione fra appassionati e possessori di Alfa, se poi te la prendi a male meglio chiuderla quì.-
Se Giulia fosse così avanti come dici...avrebbe i fari LED o laser....avrebbe un riallineamento automatico in caso di superamento corsia ...come ora non serve a niente....avrebbe un infotainment con connessione wifi ecc....quindi non parlare di modernità con Giulia perché ci sono altre case con ritrovati molto più avanzati rispetto alla nostra....e tu ti attacchi al cd dai su....
 
Se Giulia fosse così avanti come dici...avrebbe i fari LED o laser....avrebbe un riallineamento automatico in caso di superamento corsia ...come ora non serve a niente....avrebbe un infotainment con connessione wifi ecc....quindi non parlare di modernità con Giulia perché ci sono altre case con ritrovati molto più avanzati rispetto alla nostra....e tu ti attacchi al cd dai su....

Io mi attacco al cd? Guarda che sei stato tu a lamentarti che non c'è sulla Giulia. Poi se parli di tutte queste cose è ovvio che ti riferisci ad una tecnologia avanzata. Di conseguenza ovvio che il cd è superato e dovresti essere d'accordo che ormai non lo mettono più per questo motivo. Quanto all'elettronica della Giulia non ho scritto che è molto avanzata ed è la migliore, ma ne ha di più rispetto alle altre Alfa, visto che ogni tanto bisogna recarsi per aggiornare.
Se Giulia fosse così avanti come dici...avrebbe i fari LED o laser....avrebbe un riallineamento automatico in caso di superamento corsia ...come ora non serve a niente....avrebbe un infotainment con connessione wifi ecc....quindi non parlare di modernità con Giulia perché ci sono altre case con ritrovati molto più avanzati rispetto alla nostra....e tu ti attacchi al cd dai su....
 
Io mi attacco al cd? Guarda che sei stato tu a lamentarti che non c'è sulla Giulia. Poi se parli di tutte queste cose è ovvio che ti riferisci ad una tecnologia avanzata. Di conseguenza ovvio che il cd è superato e dovresti essere d'accordo che ormai non lo mettono più per questo motivo. Quanto all'elettronica della Giulia non ho scritto che è molto avanzata ed è la migliore, ma ne ha di più rispetto alle altre Alfa, visto che ogni tanto bisogna recarsi per aggiornare.
Io ho risposto a 1 tuo post in cui dicevi che non serviva perché ormai passato...mentre invece tutti i costruttori premium lo danno ancora.....tutto qui
 
  • Like
Reactions: daedalus e Clo_83
Parlando di optional in generale e in questo caso del CD in particolare, è vero che a me non interessa e non ne sentirò la mancanza, però effettivamente avrebbero potuto inserirlo tra gli optional, se uno lo vuole lo mette, altrimenti lo lascia lì
Io sulla Giulia di cui sono in trepidante attesa ho messo veramente tanta roba, anche costosa, una cosa che proprio non mi interessava era il retrovisore elettrocromico, infatti non l'ho messo, però è giusto che ci sia per gli interessati
 
Scusa come fai a chiedere il "rosso competizione" sulla veloce? Non è disponibile su questa versione.-

Devi fare una richiesta speciale direttamente a Torino.
Valutano la configurazione e se ok per i loro criteri (immagino sportività) la appprovano.
 
Si parla sempre di optional. Chi lo voleva sganciava 200 euro e lo mettevano nel porta oggetti come fanno il molti.
Giulia non brilla come optional ci sono quelli importanti per carità ma qualcosina in più si poteva fare.
Per esempio avere un app per il monitoraggio dell'auto non era male o un sistema sempre connesso per migliorare anche il supporto alla segnalazione traffico.
A livello optional ha più cose una Polo che la Giulia e questo è abbastanza ridicola...
Appunto
 
Si parla sempre di optional. Chi lo voleva sganciava 200 euro e lo mettevano nel porta oggetti come fanno il molti.
Giulia non brilla come optional ci sono quelli importanti per carità ma qualcosina in più si poteva fare.
Per esempio avere un app per il monitoraggio dell'auto non era male o un sistema sempre connesso per migliorare anche il supporto alla segnalazione traffico.
A livello optional ha più cose una Polo che la Giulia e questo è abbastanza ridicola...
Hanno fatto la migliore auto al mondo sotto tantissimi aspetti e poi hanno mancato nei punti che più vengono criticati dalla concorrenza straniera....sarebbe bastato davvero poco....oppure col tempo colmare le mancanze e invece stiamo qui a parlarne....ovvio la ricomprerei altre 1000 volte
 
La verità è che Giulia è indietro perché non ha compreso il nuovo trend, il vinile! Perche non ha messo un bel lettore? Eh? Sarebbe stata davanti alla concorrenza e invece? Un’altra occasione persa...:D
Anche alla Sony non capiscono una fava:
Negli Usa chiude l’ultima fabbrica di Compact Disc

Detto questo, anche a me avrebbe fatto piacere, anche se sarebbe stato un’ascolto davvero occasionale, portarmi appresso sta rottura di portacd in macchina non lo farei, magari potrebbe farmi piacere ascoltarlo subito appena acquistato, ma se il trend è ormai quello descritto nell’articolo che ho linkato (fine dei CD e ritorno del vinile) la polemica diventa davvero incomprensibile: purtroppo stanno smettendo di produrli.
C’è da imparare sull’assistenza e su optional più importanti, ma il cd è ahimè un segno dei tempi.

Ps: per me si possono fottere i tedeschi e il loro lettore cd di merda, retrogradi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La verità è che Giulia è indietro perché non ha compreso il nuovo trend, il vinile! Perche non ha messo un bel lettore? Eh? Sarebbe stata davanti alla concorrenza e invece? Un’altra occasione persa...:D
Anche alla Sony non capiscono una fava:
Negli Usa chiude l’ultima fabbrica di Compact Disc

Detto questo, anche a me avrebbe fatto piacere, anche se sarebbe stato un’ascolto davvero occasionale, portarmi appresso sta rottura di portacd in macchina non lo farei, magari potrebbe farmi piacere ascoltarlo subito appena acquistato, ma se il trend è ormai quello descritto nell’articolo che ho linkato (fine dei CD e ritorno del vinile) la polemica diventa davvero incomprensibile: purtroppo stanno smettendo di produrli.
C’è da imparare sull’assistenza e su optional più importanti, ma il cd è ahimè un segno dei tempi.

Ps: per me si possono fottere i tedeschi e il loro lettore cd di merda, retrogradi...
Il concetto è diverso e non lo avete ancora capito ragazzi ! Dovete uscire dal vecchio concetto di alfa degli ultimi anni...quando cacci un prodotto costoso premium che deve rubare i clienti alla concorrenza tedesca devi offrire la più ampia gamma di personalizzazione ! Il CD me lo devi dare in optional così tutto ciò che desidero ! Chi spende certe cifre è abituato al meglio ed abituare a scegliere cosa vuole o non vuole. In questo Giulia è inferiore alla concorrenza che ti offre di tutto e di più ! Punto. Non bisogna difendere a spada tratta ogni cosa... Alfa deve riprendere il suo posto lasciato vagante da troppi anni....deve comprendere con i best seller mondiali...e deve offrire auto di qualità,da personalizzare come e quanto voglio e un'assistenza che coccola il cliente ...questi sono i segreti....se Alfa non mette tutti questi punti a posto non avrà un terreno facile....