Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Io ho risposto a 1 tuo post in cui dicevi che non serviva perché ormai passato...mentre invece tutti i costruttori premium lo danno ancora.....tutto qui

Infatti, ma allora non dire che io mi attacco al cd ma semplicemente al fatto che ho risposto, (cosa che poi hanno fatto diversi altri utenti), che il cd è ormai passato e secondo me non è una mancanza come dici.- Tuttalpiù è una mancanza tutto quello che hai segnalato che manca alla Giulia.-
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
Parlando di optional in generale e in questo caso del CD in particolare, è vero che a me non interessa e non ne sentirò la mancanza, però effettivamente avrebbero potuto inserirlo tra gli optional, se uno lo vuole lo mette, altrimenti lo lascia lì
Io sulla Giulia di cui sono in trepidante attesa ho messo veramente tanta roba, anche costosa, una cosa che proprio non mi interessava era il retrovisore elettrocromico, infatti non l'ho messo, però è giusto che ci sia per gli interessati

Ma infatti io la prima cosa che ho chiesto al venditore è stata propio la mancanza del lettore cd che naturalmente mi sarebbe piaciuto.- Mi ha guardato come se avesse visto un uomo delle caverne :D.- Ma è inutile negare che ormai è sorpassato.- Pensa che già sulla Giulietta di un mio amico, acquistata nel 2010, c'era già il lettore a chiavetta, oltre al cd.-
Anche io non ho preso lo specchio elettronico.- Sulla Giulietta della mia compagna, acquistata nel 2015, era di serie con il pacchetto che ha preso.-
 
  • Like
Reactions: Clo_83
Ma infatti io la prima cosa che ho chiesto al venditore è stata propio la mancanza del lettore cd che naturalmente mi sarebbe piaciuto.- Mi ha guardato come se avesse visto un uomo delle caverne :D.- Ma è inutile negare che ormai è sorpassato.- Pensa che già sulla Giulietta di un mio amico, acquistata nel 2010, c'era già il lettore a chiavetta, oltre al cd.-
Anche io non ho preso lo specchio elettronico.- Sulla Giulietta della mia compagna, acquistata nel 2015, era di serie con il pacchetto che ha preso.-
Pensa che io ho dovuto "accontentarmi" del diesel perchè sul benzina non c'è il cambio manuale... son proprio retrogrado!!!! :D
 
Il concetto è diverso e non lo avete ancora capito ragazzi ! Dovete uscire dal vecchio concetto di alfa degli ultimi anni...quando cacci un prodotto costoso premium che deve rubare i clienti alla concorrenza tedesca devi offrire la più ampia gamma di personalizzazione ! Il CD me lo devi dare in optional così tutto ciò che desidero ! Chi spende certe cifre è abituato al meglio ed abituare a scegliere cosa vuole o non vuole. In questo Giulia è inferiore alla concorrenza che ti offre di tutto e di più ! Punto. Non bisogna difendere a spada tratta ogni cosa... Alfa deve riprendere il suo posto lasciato vagante da troppi anni....deve comprendere con i best seller mondiali...e deve offrire auto di qualità,da personalizzare come e quanto voglio e un'assistenza che coccola il cliente ...questi sono i segreti....se Alfa non mette tutti questi punti a posto non avrà un terreno facile....
Infatti non ti ho dato totalmente torto: ho scritto anche “C’è da imparare sull’assistenza e su optional più importanti”, ma una crociata sul lettore CD, alla luce di come vanno le cose...davvero credi sia necessario mortificare il tuo acquisto (e i soldi che hai speso) per questo? Apple è stata sempre la prima ad abbandonare interfacce/funzioni obsolete (anche se per molti come me non lo sono affatto), eppure dai prezzi direi che fa parte del mercato premium.
Non ho criticato ad esempio i tuoi messaggi sul gancio del bagagliaio ed altri, ma su questo non sono affatto d’accordo, posso dire che mi dispiace non averlo ma ciò non mortifica il mio acquisto: per me ci sono cose più utili che mancano.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Devi fare una richiesta speciale direttamente a Torino.
Valutano la configurazione e se ok per i loro criteri (immagino sportività) la appprovano.

Forse è cambiato qualcosa adesso.- Io nel Novembre del 2016, quando ho fatto il contratto, volevo il blu misano, ma non c'e' stato verso.- Pensa che d'accordo con il venditore eravamo l'ordine è partito i primi di Febbraio, proprio per sperare di poter ordinare il blu misano.- Purtroppo niente da fare e ti posso assicurare che ho scritto persino all'Alfa Romeo, mi hanno risposto che il blu misano in quel periodo era solo per scopi commerciali, dato che lo pubblicizzavano e sarebbe stato disponibile nella primavera del 2017.- Non ho potuto aspettare in quanto il venditore non mi ha garantito che mi avrebbe fatto lo stesso sconto sul nuovo e la stessa supervalutazione dell'usato in permuta.- Allora ho chiesto almeno il rosso competizione, anche lì altra trafila.- Nulla da fare.- Beato te che ci sei riuscito.- Comunque devo dire che sono contentissimo del bianco con cerchi Quadrifoglio bruniti da 19 e calotte degli specchietti in carbonio della Mopar, coprimozzi di colore grigio della Mopar.- Ti diro' che fa molto effetto.- In conclusione devo dire che ho fatto bene a non prendere il blu misano, come colore è bellissimo, ma a lungo andare puo' stancare.- Dico questo perché ho fatto alcuni raduni dove c'era e francamente a fine giornata mi aveva un po appesantito:D.- Ovviamente è tutta una questione di gusti.-
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Clo_83
Pensa che io ho dovuto "accontentarmi" del diesel perchè sul benzina non c'è il cambio manuale... son proprio retrogrado!!!! :D

Ti capisco, ma credimi, una volta preso l'automatico ti ricredi.- Io ho sempre avuto il cambio manuale, ma quando ho provato l'automatico, (io comunque lo uso quasi sempre manuale, cioè con le palette al volante), posso garantirti che è uno spasso.- In particolare in "Dynamic" le cambiate sono davvero veloci e scattanti.- In pratica mi sono dovuto ricredere sull'automatico, anche se in fase di conrratto, se c'era la versione manuale avrei preso quella, ma non avevo ancora provato l'automatico.-
 
Il concetto è diverso e non lo avete ancora capito ragazzi ! Dovete uscire dal vecchio concetto di alfa degli ultimi anni...quando cacci un prodotto costoso premium che deve rubare i clienti alla concorrenza tedesca devi offrire la più ampia gamma di personalizzazione ! Il CD me lo devi dare in optional così tutto ciò che desidero ! Chi spende certe cifre è abituato al meglio ed abituare a scegliere cosa vuole o non vuole. In questo Giulia è inferiore alla concorrenza che ti offre di tutto e di più ! Punto. Non bisogna difendere a spada tratta ogni cosa... Alfa deve riprendere il suo posto lasciato vagante da troppi anni....deve comprendere con i best seller mondiali...e deve offrire auto di qualità,da personalizzare come e quanto voglio e un'assistenza che coccola il cliente ...questi sono i segreti....se Alfa non mette tutti questi punti a posto non avrà un terreno facile....

Scusa ma hai una Giulia? Probabilmente se l'hai acquistata ti interessava di più qualche altra cosa, altrimenti forse non l'avresti presa e comunque penso che nel complesso sei contento di averla presa.- Il fatto non è difendere a spada tratta l'Alfa Romeo, personalmente della Giulia Veloce sono rimasto scontento del rombo che non ha, purtroppo.-
Il tuo discorso sull'accontentare la clientela fila bene, pero' scusami se insisto, su altre cose si, ma non sul lettore per cd.- A questo punto potevamo restare ancora alle musicasette:D, dato che dobbiamo accontentare i clienti.- Voglio dire che si va avanti e tutto si rinnova.- All'epoca quando hanno dismesso le musicassette sono arrivati i cd, adesso i lettori con chiavetta.- Purtroppo tutto va avanti.- Poi mi permetto di dire anche un'altra cosa, montando ancora i lettori per cd se si rompono o comunque hanno dei problemi diventerebbe molto difficile per l'assistenza in quanto sono davvero pochi quelli che li riparano.- Quindi bisogna anche mettersi nei panni delle case costruttrici che devono offrire al cliente qualcosa che non dia problemi di assistenza.- I tedeschi montano ancora il lettore per cd? Lasciali fare, non è detto che sia un vantaggio.- Non so tu ma francamente di gente che vuole i lettori per cd, (e ripeto sarebbe piaciuto anche a me), ce ne sono davvero pochi, francamente a me non è capitato nessuno che lo voglia.- Tu la pensi diversamente e rispetto la tua opinione, ma la tecnologia deve andare avanti.- Sono d'accordo con te che la Giulia ha qualche carenza di natura elettronica che manca, ma ripeto a me va bene così.- Del resto Giulia e Stelvio sono le prime Alfa che hanno molta elettronica più delle precedenti.-
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La verità è che Giulia è indietro perché non ha compreso il nuovo trend, il vinile! Perche non ha messo un bel lettore? Eh? Sarebbe stata davanti alla concorrenza e invece? Un’altra occasione persa...:D
Anche alla Sony non capiscono una fava:
Negli Usa chiude l’ultima fabbrica di Compact Disc

Detto questo, anche a me avrebbe fatto piacere, anche se sarebbe stato un’ascolto davvero occasionale, portarmi appresso sta rottura di portacd in macchina non lo farei, magari potrebbe farmi piacere ascoltarlo subito appena acquistato, ma se il trend è ormai quello descritto nell’articolo che ho linkato (fine dei CD e ritorno del vinile) la polemica diventa davvero incomprensibile: purtroppo stanno smettendo di produrli.
C’è da imparare sull’assistenza e su optional più importanti, ma il cd è ahimè un segno dei tempi.

Ps: per me si possono fottere i tedeschi e il loro lettore cd di merda, retrogradi...

Appunto, il problema è proprio questo, tutto quello che fanno i tedeschi è sempre migliore? Ti sei chiesto perchè ahimè la Sony ha chiuso l'Azienda dei cd? Sicuramente perchè ormai sono poco richiesti e non vale più la pena farli, l'Azienda ci rimetterebbe.- Figuriamoci se li mettono sulle auto, come ho scritto sopra diventerebbe anche un problema di assistenza.-
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse è cambiato qualcosa adesso.- Io nel Novembre del 2016, quando ho fatto il contratto, volevo il blu misano, ma non c'e' stato verso.- Pensa che d'accordo con il venditore eravamo l'ordine è partito i primi di Febbraio, proprio per sperare di poter ordinare il blu misano.- Purtroppo niente da fare e ti posso assicurare che ho scritto persino all'Alfa Romeo, mi hanno risposto che il blu misano in quel periodo era solo per scopi commerciali, dato che lo pubblicizzavano e sarebbe stato disponibile nella primavera del 2017.- Non ho potuto aspettare in quanto il venditore non mi ha garantito che mi avrebbe fatto lo stesso sconto sul nuovo e la stessa supervalutazione dell'usato in permuta.- Allora ho chiesto almeno il rosso competizione, anche lì altra trafila.- Nulla da fare.- Beato te che ci sei riuscito.- Comunque devo dire che sono contentissimo del bianco con cerchi Quadrifoglio bruniti da 19 e calotte degli specchietti in carbonio della Mopar, coprimozzi di colore grigio della Mopar.- Ti diro' che fa molto effetto.- In conclusione devo dire che ho fatto bene a non prendere il blu misano, come colore è bellissimo, ma a lungo andare puo' stancare.- Dico questo perché ho fatto alcuni raduni dove c'era e francamente a fine giornata mi aveva un po appesantito:D.- Ovviamente è tutta una questione di gusti.-
Sicuro il blu Misano è bello ma come ben dici dopo un po’ stanca...
Secondo me il rosso competizione è il top, fantastico come cambia al mutare della luce.
Bianco sempre bello ma dopo due auto bianche di fila ero un po’ stufo.. :)
 
  • Like
Reactions: rickrd