Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

X me infotainment giulia non è male....se solo non ci fossero alcuni bug.......l'ultimo era il volume autoradio bloccato sempre allo stesso livello:mad:o_Oo_O....io alzavo o abbassavo il livello audio ma quello che sentivo era sempre lo stesso:confused::confused:.....spenta e riaccesa l'auto..problema sparito.....;)..penultimo bug....il navigatore non parte..non riesco a impostare destinazione....spenta e riaccesa l'auto...problema risolto.....x consolarmi mi sono fatto tre curve in RACE in collina..sorriso tornato!!:p:p
 
Materaz, ti svelo un segreto: dalla tua versione alla mia (053) non ho visto differenze sostanziali...
Ma neanche marginali se non qualche preferito in più.
Amici del forum, qualcuno mi aggiorna su cosa mi sono perso?
:D
A sto punto mi tengo i bug.....che non vada ad incasinarmi di più......al max. mi consolo con qualche sgasata..quella non ha bug!!:D:D
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e MPP
Materaz, ti svelo un segreto: dalla tua versione alla mia (053) non ho visto differenze sostanziali...
Ma neanche marginali se non qualche preferito in più.
Amici del forum, qualcuno mi aggiorna su cosa mi sono perso?
:D

A me è leggermente cambiata la grafica, con l’aggiunta di qualche trasparenza, ho guadagnato i 7 preferiti radio e la stellina, e anche l’alternativa tra i 3 itinerari.
Ma fino ad oggi mi sa che sono stato l’unico ad avere tutti questi upgrade. Altri avevano già i 7 preferiti e le 3 alternative.
Chi già aveva i 7 preferiti e i 3 itinerari otterrà solo piccoli cambiamenti grafici e la sezione “app” rinominata in “vettura”
 
  • Like
Reactions: MPP
Siccome mi sono perso questa discussione da un po' di tempo....io la giulia l'ho presa nel giugno 2017.....ho fatto agg.mappe ma mai infotainment x paura di incasinare l'auto ...ho ancora la versione 041 o 043 se non erro.....che versione dovrei installare ad oggi?? mi date il link per scaricarla?? chiedo venia x il mio inqualificabile ritardo.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Dalla 2.009.043 alla 053 o 055 la cosa più evidente è la reattività, i lag sulla 043 erano evidenti. Dalla 055 rispetto alla 053 si nota soltanto la grafica dell’inserimento lettere/numeri per il navi e il telefono con dei caratteri più grandi e l’ingrandimento della grafica dei sensori di parcheggio, potrebbe esserci altro ma non mi è noto.
Dai un’occhiata al link qui sotto, anche se con una Q dovrebbero come minimo fartelo a domicilio:D
GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info
 
  • Like
Reactions: materaz
Se mi dai la Q per un weekend te lo faccio io a domicilio ... ;)
 
  • Like
Reactions: materaz
Il vero difetto di Giulia è che non riesci a prendere una configurazione decente con meno di 40mila€ [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: materaz e Piezio77
La mia di listino è 38k e spiccioli e ti assicuro che è decente la tua?
Sono contento per te, dato che c'eri potevi comprare anche un etto di ironia no? ;) ciao

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 
Il vero difetto di Giulia è che non riesci a prendere una configurazione decente con meno di 40mila€
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
Dai che l’abbiamo capita...ad ogni modo su web si trovano dei 136cv base km0 ormai sotto i 30k, mi riesce difficile definirle indecenti, ovvio che poi una da 50k è meglio per tutti
 
  • Like
Reactions: spastru
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per gli aggiornamenti bisogna vedere se sono semplici compatibilità bluetooth o altro.
Al sistema della Giulia manca:

  1. Real Time Traffic il TMC ancora non capisco perchè lo mettono
  2. Ricalcolo percorso forzato
  3. Possibilità di evitare strade (esempio non forzami sulla tangeziale di roma quando dopo le 22 è chiusa al traffico)
  4. Gestione Tutor (il tomtom standalone ti fa vedere la media)
  5. Modalità ripetizione brani su media
  6. Interfacce avanzate (CarPlay/AndroidAuto o semplice mirroring)
  7. Connessione con avanzata bluetooth con possibilità di avere a disposizione le statistiche dell'auto o avere connessa l'auto in maniera di controllare lo stato della vettura direttamente dal telefono
Per i bug poi. Lo switch del percorso, lo shuffle (problemi che ho dimostrato davanti a loro su altre vetture) e di cui Alfa fa finta di nulla insieme al problema di siri introdotto direttamente da loro con un aggiornamento.

Poi ci sono altre mancanze dai sensori a 360° ecc...
Uconnect della 500 è molto più avanzato di questo sistema oltre che a livello di accessori si ha più scelta questa auto è premium solo sotto ma dentro è una delle peggiori che ho visto.

Scusa ma il ricalcolo percorso forzato c'è, almeno se intendi dire che se non seguo il tragitto da lui indicato lui mi ricalcola in automatico un nuovo percorso, inoltre se durante la guida lui trova un nuovo percorso esce un messaggio che ti chiede se accetti. In caso positivo si tocca pigiando sulla manopola, altrimenti rimane sul percorso già impostato. Ovviamente tutte queste funzioni vanno attivate dalle impostazioni. E c'è anche la possibilità di evitare determinate strade, tipo strade sterrate ecc. . Anche questo va attivato da impostazioni. Inoltre c'è possibilità di scegliere percorso più veloce o più breve, evita autostrade ecc. .