Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

Grazie Alfa ieri mi sono iscritto al gruppo facebook che hai suggerito stasera mi leggo la discussione relativa

Ma quindi se si riuscisse a fare come li scritto, poi c'è solo da smontare la parte sinistra vicino al cruscotto per la vite di sinistra ..giusto?
Penso proprio di sì. Va comunque detto che non l'ho mai fatto. Ma provare a forzare sull'angolo sinistro della modanatura non credo implichi grossi problemi.
 
Mi sono letto un po' tutta la discussione. Dato che non ci sono stati richiami ufficiali o si è saputo che hanno cambiato componente, c'è una specie di "censimento"/sondaggio delle annate (intendo di produzione) in cui questo difetto è più frequente? Mi pare di capire che le più colpite erano le 2016 e 2017, qualcuno nel 2018 e nel 2019 mentre del 2020 ancora nulla? O forse perché sono passati "solo" 2 anni e non è ancora capitato a quelle più recenti
 
Mi sono letto un po' tutta la discussione. Dato che non ci sono stati richiami ufficiali o si è saputo che hanno cambiato componente, c'è una specie di "censimento"/sondaggio delle annate (intendo di produzione) in cui questo difetto è più frequente? Mi pare di capire che le più colpite erano le 2016 e 2017, qualcuno nel 2018 e nel 2019 mentre del 2020 ancora nulla? O forse perché sono passati "solo" 2 anni e non è ancora capitato a quelle più recenti
La mia immatricolata a Novembre 2018 soffriva del problema. Sostituito il display in garanzia a Dicembre 2020, è ancora perfetto.
 
Anche sulla mia è iniziato a presentarsi il problema. Quando l'ho presa a febbraio 2021 l'avevo controllata, era ok.

L' impressione è che la causa sia imputabile al caldo perché me ne sono accorto una sera in garage dopo aver lasciato l'auto al sole tutto il giorno. Ovviamente mai passato alcun prodotto strano sul display.

Ho aperto la pratica con il customer.
Preventivo officina per 8.8 pollici € 750 (hanno abbassato il prezzo del monitor pare)

L'officina dice che mettendo i dati della mia auto (12/2017) il sistema riconosce l'intervento in garanzia al 100%, però mi contesta la mancanza di fattura/scheda lavori del concessionario Alfa che me l'ha venduta (il cambio olio preconsegna non risulta a sistema, ma guarda un po') nonostante ci sia il libretto di manutenzione timbrato.

Vi terrò aggiornati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vi allego le foto. È all'inizio ma sappiamo già che può solo peggiorare...
 

Allegati

  • IMG_20220416_200533.jpg
    IMG_20220416_200533.jpg
    434.4 KB · Visualizzazioni: 87
  • IMG_20220416_200457.jpg
    IMG_20220416_200457.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 83
Si fede che dipende dal lotto di fornitura. La mia dopo 4 anni è perfetta. Un plauso ad Alfa che riconosce la sostituzione anche su un auto del 2017.
 
  • Like
Reactions: dariofac e Piezio77
Fino a 5 anni - km illimitato viene riconosciuta la garanzia.
 
Si fede che dipende dal lotto di fornitura. La mia dopo 4 anni è perfetta. Un plauso ad Alfa che riconosce la sostituzione anche su un auto del 2017.
Volevo scrivere "Sì vede che.... ". Maledetto T9... o forse era una reminiscenza "Strumtruppen" .....

1651927867-picsay.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ci provai ma non mi fu riconosciuto.... Niente da fare.
Stesse crepe