Schienale che scende!

P

PAC-Safira156

Utente Cancellato
Ultimamente mi sto accorgendo di una cosa molto strana!!!regolando lo schienale del sedile guida, quindi portarlo leggermenti avanti con la manopola a sinistra,e dopo aver parcheggiato e lasciato la macchina ferma per ora, rientrando trovo lo schienale del sedule, e quindi non tutto il sedile, più giu!e quindi ogni volta che risalgo devo rialzarlo un po! potrebbe essere qualche mollo a ingranaggio che si è allentato e che porta lo schienale a scendere???
spero di essere stato più o meno conprensibile! :eclipsee_Victoria:

Ultimamente mi sto accorgendo di una cosa molto strana!!!regolando lo schienale del sedile guida, quindi portarlo leggermenti avanti con la manopola a sinistra,e dopo aver parcheggiato e lasciato la macchina ferma per ora, rientrando trovo lo schienale del sedule, e quindi non tutto il sedile, più giu!e quindi ogni volta che risalgo devo rialzarlo un po! potrebbe essere qualche mollo a ingranaggio che si è allentato e che porta lo schienale a scendere???
spero di essere stato più o meno conprensibile! :eclipsee_Victoria:
Non ho capito bene, quando scendi dalla macchina, l'angolo del sedile varia, ossia lo schienale si abbassa verso i sedili posteriori, come se sgranasse.
Mi sembra strano, di solito gli ingranaggi con il tempo si possono sgranare, allora lo schienale tende a scendere, ma sotto sollecitazione del peso, ossia quando sei seduto.
Con il peso non si muove, una volta libero il sedile scende.
Se ho capito bene, non so cosa dirti.
Ciao
Mi dispiace

salgo, una volta regolato l'angolo dello schienale durante la guida rimane cosi! parcheggiando l'auto per andare al lavoro, e tornanto dopo 4 ore l'angolo è variato! più aperto, quindi va verso l'indietro!!! credevo vosse impressione mia ma anche mio padre ha notato la cosa! e mi sempra molto strano! infatti ogni volta che entro devo alzarlo di un po!

- Informazione Pubblicitaria -
un po bizzarra come situazione: con il peso rimane fermo invece a macchina parcheggiata va giu? hai provato da un esorcista?
scherzo...
potrebbe essere il dispositivo di regolazione magari che col tempo non stringe bene e fa piccolissimi scatti

Questo difetto andrebbe associato più che altro alla regolazione in altezza del sedile che si effettua con una leva posta alla sx del sedile, non con la manopola, per intenderci. La regolazione dell'altezza viene determinata da un pistoncino a gas posto sotto il sedile il quale, con la vecchiaia, tende a perdere la pressione. Al 99,9% è questo pistone, che fa abbassare solidalmente schienale e sedile, in primis tu noti solo lo schienale, ma in realtà è tutto il sedile che si è abbassato.

Ultima modifica:
Questo difetto andrebbe associato più che altro alla regolazione in altezza del sedile che si effettua con una leva posta alla sx del sedile, non con la manopola, per intenderci. La regolazione dell'altezza viene determinata da un pistoncino a gas posto sotto il sedile il quale, con la vecchiaia, tende a perdere la pressione. Al 99,9% è questo pistone, che fa abbassare solidalmente schienale e sedile, in primis tu noti solo lo schienale, ma in realtà è tutto il sedile che si è abbassato.

Però da come Pac-safira156 descrive il problema non sembra che rimetta a posto il sedile regolando anche l'altezza.

:confused:

Infatti io ho detto "in primis tu noti solo lo schienale, ma in realtà è tutto il sedile che si è abbassato". Per me l'unica spiegazione è questa, uno schienale che si abbassa da solo mi sembra un tantino da ....esorcismo, come giustamente si è detto, infatti è una cosa che nemmeno voi vi spiegate, mi è parso di capire. Quindi, a rigor di logica, può essere solamente questo famoso pistoncino, il quale perde pressione solo quando è a riposo, ovvero quando il passeggero non è seduto. Poi potrei anche sbagliarmi, tutto può essere, aspettiamo di vedere safira se ha risolto in qualche modo.

il sedile ce l'ho regolato tutto giu quindi in altezza non lo regolo xke è tutto abbassato! di conseguenza dovrebbe essere lo schienale dalle sensazioni, ma non lo so! non so spiegarmelo!!!

X