Schizzi neri sul cofano posteriore

Fede29

Nuovo Alfista
27 Novembre 2024
2
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti grazie in anticipo a chi risponderà e riuscirá a darmi delle delucidazioni , sono nuovo nel forum e nel mondo alfa. Ho acquistato la mia alfa Romeo giulietta Bianca 2000cc 140cv con 180000km.
All’inizio tutto bene ora dopo due mesi dall’acquisto mi sono accorto che nel cofano posteriore mi ritrovo schizzi neri . E ho trovato il livello dell’olio a metà del suo livello massimo. Cosa potrebbe essere? Il recupero dei vapori olio l’ho modificato aggiungendo un’altro decantatore ausiliario.

Benvenuto. La tua Giulietta ha ancora il dpf?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao scusa per il ritardo nella mia risposta , intanto buona domenica a tutti!
Sì ho ancora il dpf…
Buona domenica anche a te. Fai controllare la turbina

Ciao a tutti grazie in anticipo a chi risponderà e riuscirá a darmi delle delucidazioni , sono nuovo nel forum e nel mondo alfa. Ho acquistato la mia alfa Romeo giulietta Bianca 2000cc 140cv con 180000km.
All’inizio tutto bene ora dopo due mesi dall’acquisto mi sono accorto che nel cofano posteriore mi ritrovo schizzi neri . E ho trovato il livello dell’olio a metà del suo livello massimo. Cosa potrebbe essere? Il recupero dei vapori olio l’ho modificato aggiungendo un’altro decantatore ausiliario.
Purtroppo sei andato a prendere il multijet peggiore di tutti assieme all'ultima ritrovata porcheria tecnologica montata su giulia & stelvio. Il 2000 multijet montato sulla giulietta era uscito con un gravissimo difetto di produzione ai pistoni. In sostanza sti motori viaggiano con l'olio motore al posto del gasolio. La modifica al recupero vapori olio non ha niente a che fare con il problema descritto. L'olio passa in camera di combustione è finisce dritto nella marmitta passando anche ormai l'inutile ed insulso bidone del filtro minchiarticolato che non serve ad altro che a far ovalizzare i cilindri.
Detto questo ti rimangono due opzioni:

1. Buttar via la macchina intera
2. Cacciar fuori 6000 MARIO DRAGHI TRUFFA BCE ©️ e rifare completamente il motore.

- Informazione Pubblicitaria -
X