Purtroppo anche io ho lo stesso problema alcuni giorni fa fa la mia giulietta identica (jtdm 2.0 140cv 103kw ) andava a strappi , tanto che una sera dopo finito di lavorare come ho accelerato ha dato il solito strappetto facendo accendere la spia gialla che mi diceva di far controllare il motore in officina. In base al libretto delle istruzioni l'allarme fa riferimento agli iniettori. Come pensavo anche io. Il giorno dopo però mi viene il sospetto di verificare il livello dell'olio ,e per mia sorpresa ho notato la stecca asciutta. Sono corso al primo venditore ,dove ho acquistato 4 lt olio 5w30 e ne ho utilizzati solo 2lt. Da premettere che il cambio d'olio l'ho effettuato 8 mesi fa percorrendo più di10000 km. Siccome avevo il problema della spia accesa il giorno dopo sono andato da un meccanico il quale dopo poche ore mi chiama per sapere se la macchina consumasse olio datosi che si era accorto dei flaconi dietro al portabagagli. Io con tutta sincerità gli ho confermato dell'accaduto, e lui con tutta calma che mi ha raccontato che sarebbe stato meglio cambiare il motore in quanto un motore simile non avrebbe dovuto perdere tutto quell'olio, nemmeno a 20000 km.
A questo punto le braccia mi sono cadute a terra perché voi sapete che un operazione sile viene a costare all'incirca 1500 o 20000 euro se tutto va bene .comunque conclusione l'auto è ancora lì che attende da giorni in agonia in attesa di un motore che non arriverà....per ora ,infatti il meccanico l'ho dovuto chiamare io e mi ha detto che per ora non se ne parla e quindi sono costretto a ritirarla così com'è.
Poi cercando nel forum ho trovato voi che parlavate di questo , e mi avete dato un po di speranza ....mi sa che cambierò meccanico.