Sconti attuali sulle Stelvio nuove

zillo

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
12
2
21
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Ciao, c'è qualcuno che ha esperienze di che sconti si riescono ad ottenere in questo periodo in concessionaria per ordinare una Stelvio nuova?
Ho provato a cercare nei post ma non ne ho trovati di recenti, e mi interessava capire se ci sono sconti allettanti, visto che siamo a fine anno e ormai anche a fine carriera per l'attuale modello di Stelvio (purtroppo).
PS: intendo proprio sconti sulle nuove da ordinare, non pronta consegna o km0 che ovviamente hanno sconti maggiori.

Ma è ancora ordinabile? A Cassino hanno sospeso la produzione da fine novembre, a quanto ho letto. per cui se riprendono a gennaio (forse) ora che va in produzione arriva fra 6 mesi, ammesso che riprendano la produzione... Credo che stiano già allestendo per il nuovo modello.

Ma è ancora ordinabile? A Cassino hanno sospeso la produzione da fine novembre, a quanto ho letto. per cui se riprendono a gennaio (forse) ora che va in produzione arriva fra 6 mesi, ammesso che riprendano la produzione... Credo che stiano già allestendo per il nuovo modello.
Infatti stanno iniziando ad allestire la linea per il pianale STLA Large... Cosi che non venderanno proprio piu'...

• Like
Reactions: RGS1000
- Informazione Pubblicitaria -
Ah capisco, quindi ormai non è più possibile ordinare una Stelvio su misura, bisogna accontentarsi di cercare tra le km0 e pronta consegna che sono rimaste, che peccato! E dire che sul sito il configuratore è ancora attivo e riporta pure delle promozioni con sconto...
Mah, le politiche commerciali di Alfa Romeo mi sembrano sempre più incomprensibili (e autolesioniste)

Ah capisco, quindi ormai non è più possibile ordinare una Stelvio su misura, bisogna accontentarsi di cercare tra le km0 e pronta consegna che sono rimaste, che peccato! E dire che sul sito il configuratore è ancora attivo e riporta pure delle promozioni con sconto...
Mah, le politiche commerciali di Alfa Romeo mi sembrano sempre più incomprensibili (e autolesioniste)
Infatti a chi tecnicamente apprezza le doti meccaniche di Stelvio o Giulia consiglio se possibile di acquistarla se riesce nuova ora onde evitare il blackout inaspettato ad inizio 2025 per ordinarla in concessionaria...

Quando ho ordinato la mia, sei anni fa quando la Stelvio era sul mercato da poco più di un anno, quindi ben prima di tutto il pandemonio che è successo dopo la morte di Marchionne (Covid, miraggi di elettrificazione, crisi dei chip ecc...), ho dovuto aspettare più di un mese prima di fare l'ordine. Era in allestimento il MY2019 e i concessionari non facevano gli ordini. L'organizzazione di vendita ha sempre dato l'idea di poca attenzione al cliente, ho quasi dovuto pregare il venditore perchè me la ordinasse. Poi ordinata a fine luglio è arrivata a fine settembre, quindi dopo un mese considerando agosto di mezzo (anche se a me è sembrata una attesa eterna), significando che a Cassino poi erano svelti a produrre l'ordinato, dava l'idea di una fabbrica efficiente e ben organizzata, era l'organizzazione di marketing e vendita (oltre all'assistenza) che ha sempre faticato a tenere testa ad un prodotto che qualsiasi marchio tedesco avrebbe fatto carte false per avere e poter vendere.

• Like
Reactions: leon82
Quando ho ordinato la mia, sei anni fa quando la Stelvio era sul mercato da poco più di un anno, quindi ben prima di tutto il pandemonio che è successo dopo la morte di Marchionne (Covid, miraggi di elettrificazione, crisi dei chip ecc...), ho dovuto aspettare più di un mese prima di fare l'ordine. Era in allestimento il MY2019 e i concessionari non facevano gli ordini. L'organizzazione di vendita ha sempre dato l'idea di poca attenzione al cliente, ho quasi dovuto pregare il venditore perchè me la ordinasse. Poi ordinata a fine luglio è arrivata a fine settembre, quindi dopo un mese considerando agosto di mezzo (anche se a me è sembrata una attesa eterna), significando che a Cassino poi erano svelti a produrre l'ordinato, dava l'idea di una fabbrica efficiente e ben organizzata, era l'organizzazione di marketing e vendita (oltre all'assistenza) che ha sempre faticato a tenere testa ad un prodotto che qualsiasi marchio tedesco avrebbe fatto carte false per avere e poter vendere.
Che cassino (o meglio piedimonte s germano) sia un plant premium nn ci sono dubbi....la Giulietta la Giulia la Stelvio e poi la grecale sono i modelli più premium degli ultimi.i anni e fatti tutti li. La levante nn è fattaxli ed infatti nn è mai stata premium nella qualità

A quanto mi hanno detto in conce sono entrambi ordinabili.
La nuova a pila pare la presentino a giugno 25 m, la Giulia nel 26 e quindi forse mai.

Presentano quindi in strada là si avrà tra 1 anni o più…

Come sconti sono quelli che vedi sul sito….più qualche migliaio di euro….magari dipende dalla versione e motore
ordinabile ė ordinabile….il problema è che Cassino è fermo fino alla befana… non so quante ne avranno già prodotte e disponibili….

X