Scricchiolii apertura cofano posteriore

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
695
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve ragazzi,come da titolo,ogni volta che apro e chiudo il cofano posteriore della mia giulia,le molle del portellone fanno rumore,strano primo non lo faceva.
 
Devi lubrificare i punti di ancoraggio delle molle
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ma è in garanzia porto in officina? A voi e successo?
 
Ok ci provo,con che cosa devo lubrificare?
 
Ok ci provo,con che cosa devo lubrificare?

apri il vano batteria, guarda verso l’alto e noterai la molla. Lubrifica alle due estremità dove la molla è agganciata. Uguale dal lato opposto
 
  • Like
Reactions: angy84
Ok ci provo,con che cosa devo lubrificare?
Usa roba simile a questo:)
1111111111.PNG
 
Salve ragazzi,come da titolo,ogni volta che apro e chiudo il cofano posteriore della mia giulia,le molle del portellone fanno rumore,strano primo non lo faceva.

Ciao, se sicuro siano le molle? Dopo 8 mesi dalla consegna ho cominciato a sentire un rumore quando aprivo il portello posteriore, in particolare da metà a fine corsa di apertura. In officina subito mi hanno lubrificato tutto il meccanismo, ma dopo solo una settimana si era ripresentato. Al primo tagliando mi hanno fatto una modifica (non visibile) mettendo un pannetto moquette dove scorrono i bracci del portellone. Così m'hanno detto.
Non l'ha più fatto...
 
Ciao, se sicuro siano le molle? Dopo 8 mesi dalla consegna ho cominciato a sentire un rumore quando aprivo il portello posteriore, in particolare da metà a fine corsa di apertura. In officina subito mi hanno lubrificato tutto il meccanismo, ma dopo solo una settimana si era ripresentato. Al primo tagliando mi hanno fatto una modifica (non visibile) mettendo un pannetto moquette dove scorrono i bracci del portellone. Così m'hanno detto.
Non l'ha più fatto...
Potresti gentilmente fare una foto per vedere se non ti e scomodo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti gentilmente fare una foto per vedere se non ti e scomodo?

Io il rumore lo sentivo dal lato sinistro (guardando il baule) e li c'è tutto il rivestimento. Sul lato destro è facilmente accessibile perchè c'è l'apertura per la batteria ma li non ho mai avuto problemi di rumorosità.
 
  • Like
Reactions: angy84