Scricchiolio posteriore Alfa 33 : silent block?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da provolo, 22 Aprile 2008.

  1. Re: scricchiolamenti sul posteriore

    allora il mio meccan.ha lubrificato i silent block della mia 33 e ha detto ke ora nn dovrebbero scrikkiolare piu...appena ho novita v aggiorno..;)
     
  2. se ti scricchiola quando molleggi l'auto dietro, specie dopo una giornata di pioggia e polvere, è la barra di parad! lavora sul ponte e nel punto in cui lavora scricchiola... una bella pulita e un filo di grasso e non scricchiolerà mai più!
     
  3. Ciao a tutti.

    Ieri sera ho fatto mettere la mia Alfa 75 ts del '91 sul ponte, ed il meccanico ha sentenziato, armeggiando con un ferro sulla traversa posteriore facendola leggermente flettere, che il rumore che avverto nel retrotreno è causato dal silent block. Per la sostituzione mi ha chiesto 130 euro di sola manodopera dicendo che ci vorranno anche piu' di 3 ore di lavoro e che serve un estrattore particolare che dovrà reperire.... Cosa ne pensate? Vi sembra "onesto"? Richiede davvero tutto questo lavoro la sostituzione del silent block?
     
  4. si,
    per estrarlo si usa un estrattore che tiene in tensione le molle, 130 euro di manodopera mi pare onesto.
     
  5. Scusate ragazzi ma invece i gommini / tamponi del cofano posteriore (quelli che ha mostrato "vinceresti" in precedenza) dove potrei trovarli ? Li stò cercando in lungo ed in largo con scarsi risultati... magari vengono chiamati in qualche modo specifico ? Avete il codice ricambio ?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Ammortizzatori posteriori Sospensioni - Assetto - Sterzo 24 Marzo 2014
Biellete posteriori Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Novembre 2013
Alfa 33 - ponte posteriore storto? Sospensioni - Assetto - Sterzo 8 Gennaio 2009