Scricchiolio posteriore Alfa 33 : silent block?

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
44
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
ragazzi un info...quando guido in citta a bassa velocita sento sul retrotreno degli scricchiolii...saranno le sospensioni da lubrificare?a voi è succede?grazie...

Ultima modifica da un moderatore:

vinceresti

Alfista principiante
18 Marzo 2008
223
2
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
Re: scricchiolamenti sul posteriore

mi permetto di risponderti da possessore di alfa 33 :)
sulla mia i rumori dietro erano dovuti ai gommini del portellone, sto parlando dei due gommini laterali neri che si trovano sui lati del portellone e dei due gommini che sono fissati in corrispondenza sulla carrozzeria. Li ho smontati e ci ho aggiunto delle rondelle sotto per fare spessore. Col tempo si erano consumati un po' e il gioco era aumentato per cui cigolavano e scricchiolavano. Ora sembra un altra macchina...
forse è il tuo stesso problema

Ciao

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
44
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.

ciao vicenzo.nn ho capito bene d ke gommni parli...nn è ke hai delle foto da postare e ke mi possono essere di aiuto?thanks

Giulietta 73

Nuovo Alfista
12 Marzo 2008
13
0
1
Ag
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8

Ciao molto probabilmente saranno i silent BlocK sull'assale posteriore ho avuto lo stesso problema sulla mia giulietta.
con poco risolvi

vinceresti

Alfista principiante
18 Marzo 2008
223
2
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
3.2 V6

guarda ti posto un paio di foto, suppongo che sulla tua il sistema sia lo stesso. Sono due parti in gomma che regolano la battitura del portellone e che dovrebbero tenerlo in posizione evitando cigolii. Io oltre a registrare questi due tamponi ho anche regolato la posizione della serratura. Sulla mia i rumori son tutti spariti, i silent block non li ho mai fatti controllare nonostante i 220000 km fatti. Secondo me meglio controllare prima le cose meno complicate, se poi non risolvi passa al resto...
ah scusate la poca pulizia della macchina, ma ü davvero un bel po' che non la pulisco :eek:

Allegati

• IMG_4186.JPG
    IMG_4186.JPG
    57.1 KB · Visualizzazioni: 349
  • IMG_4187.JPG
    IMG_4187.JPG
    63.8 KB · Visualizzazioni: 351

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
44
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.

grazie x le foto e x i vs consigli...appena posso controllero i suddetti gommini e voi postero i risultati...ma toglietemi una curiosita. i silet block si controllano mettendo l auto sul ponte?

vinceresti

Alfista principiante
18 Marzo 2008
223
2
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
3.2 V6

Suppongo che l'auto vada messa sul ponte per fare un controllo accurato dei silent block, ma non posso darti molti consigli a riguardo...sorry. Facci sapere quando hai risolto.
Ciao

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.

Ehm...cosa sarebbero i silent block?

vinceresti

Alfista principiante
18 Marzo 2008
223
2
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
3.2 V6

quelli segnati in rosso sono dei silent block della 147....

Allegati

• geyser_1120165487_support_014_949.jpg
    geyser_1120165487_support_014_949.jpg
    40.6 KB · Visualizzazioni: 638
  • sblock3.jpg
    sblock3.jpg
    73.2 KB · Visualizzazioni: 7,211

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.

Ora è tutto chiaro.. ti ringrazio :)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente