Silent block su Alfa Romeo Giulia

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da Emanuele Bruno, 11 Febbraio 2020.

1. Buongiorno a tutti,
    la concessionaria Alfa Romeo alla mia richiesta di verifica del rumore proveniente dal posteriore DX quando percorro delle strade "accidentate" delle nostre città, mi ha presentato il seguente preventivo:
    • 50535148 Braccio Oscillante €266,00
    • 50540594 Asta €45,00
    • 50543275 Asta €57,75
    • Manodopera 3,75 h €187,50
    Ho chiesto come mai un importo così elevato e loro mi hanno risposto che in realtà si tratterebbe di sostituire solamente i cuscinetti o silent block come da documento allegato in pdf (ho disegnato delle frecce a penna) ma che Alfa Romeo non li vende e occorre comprare tutto il kit...

Possibile che debba spendere €556,25+iva per un supporto che forse forse costerà una ventina di euro oppure non ho capito l'entità dell'intervento?

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Vibrazione ruota anteriore sinistra alfa romeo Giulia Sospensioni Assetto e Sterzo 20 Novembre 2019
    Alfa Giulia Gomme INVERNALI Sospensioni Assetto e Sterzo 6 Novembre 2016

3. SE sei fuori garanzia prova a sentire un meccanico di fiducia, se invece lo sei sonda magari qualche Autorizzata e incrocia + pareri :)

A Piezio77 piace questo elemento.
  4. Vergognoso in BMW si vendono solo i silent.... Almeno durassero più su Giulia ma sentendo non mi pare.... Mha

5. Purtroppo Powerflex non li fa ancora per la Giulia. :mad:

6. che strade fai che hai sfondato il silentblock, comunque noto che ogni alfa dal 147 al 156 ha sempre avuto problemi di silentblock

A Piezio77 e kormrider piace questo messaggio.

7. Chiederei i danni al comune e alla regione..

Questi sono i casi in cui sbattendoci le corna ognuno si deve domandare a cosa serve pagare la tasse.. bolli ecc..ecc...