Scricchiolio sospensioni ?

Vi consiglio di fare questa prova: alzate la macchina sul ponte in officina e lubrificate, con silicone spray di qualità, tutti i gommini della meccanica
 
  • Like
Reactions: Robertodisalle
Buonasera a tutti,
sono ancora un felice possessore di veloce 210 ma questo scricchiolio uguale a quello dei video permane. Ho lavato la macchina nel sottoscocca più volte ma niente. Il meccanico alfa ha silicon sto dice ma niente.
ho visto oggi per caso il vostro forum e vi ringrazio per le segnalazioni perché evidentemente deve essere un problema riconosciuto da alfa almeno dal 2021.
quindi domani gli faccio aprire un ticket in alfa e vediamo cosa rispondono…
prima di smontare la macchina visto che me lo fa all’avantreno e al retrotreno.
fate fare anche voi ticket in alfa dal meccanico che più siamo prima si interessano e risolvono la cosa prima di sputtanarsi…
vi aggiorno se so qualcosa
 
Ciao a tutti, anche la mia Stelvio ciclicamente fa il rumore che state descrivendo. L'ho portata due volte in officina e non è stato possibile individuare l'origine del rumore. Sono stati unicamente controllati tutti i serraggi e mi è stato assicurato che le parti meccaniche sono perfette. Il rumore si avverte distintamente a bassissime velocità di manovra in parcheggio e nell'approssimarsi all'accesso al passo carrabile in cui è presente un leggero dislivello verso l'alto oppure ancora compiendo una svolta a destra o sinistra partendo da fermo. La singolarità è che il rumore è presente in maniera altalenante, alcuni giorni si avverte, altri no. Sono rimasto d'accordo con il capo officina che, dopo la verifica degli pneumatici presso un gommista, tornerò in officina per documentare dettagliatamente il problema e lasciarne traccia ai fini del riconoscimento della garanzia sulla eventuale sostituzione di parti di ricambio. Qualora ne abbiate, attendo novità sul comune problema. Saluti
 
Hola, a mi también me hace ese ruido, igual que el del video, tienes más información sobre el tema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche a me fa quel rumore, proprio come quello nel video, hai più informazioni sull'argomento?