Scritta Giulietta sul dietro della Macchina

Gesma94

Alfista principiante
15 Settembre 2018
52
43
19
Regione
Liguria
Alfa
Motore
Non ho ancora la Giulietta :(
Altre Auto
Pandino!
Salve.

Configurando la Giulietta sul sito, ho notato che la scritta "Giulietta" sul culo della macchina compare a dx, tutto in maiuscolo, come in questa immagine.
scrittadx.png



Però in giro vedo molte Giulietta con la scritta centrata sotto il marchio Alfa, e scritta in corsivo, come in quest'altro caso.
scrittacentrata.png



Esattamente, questa seconda scritta viene solo con modelli precisi della Giulietta? O è un optional preciso? Perché.. Beh, mi piace molto di più la scritta in corsivo e soprattutto centrata
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Ciao. Le scritte si differenziano perchè quella in corsivo era specifica dal model year 2010 (cioè debutto) al model year 2014.
La scritta tutta in maiuscolo è entrata in vigore con il my16 per avere il famoso "family feeling" con Giulia e Stelvio, i cui nomi se fai caso sul posteriore sono scritti in tale carattere. Quindi se vuoi la scritta in corsivo:
- o compri una Giulietta usata my14
- o ne compri una nuova, ti fai smontare la scritta in maiuscolo e ti cerchi quella in corsivo da uno sfasciacarrozze e la metti come preferisci. Ciao.
 
purtroppo con l'ultimo restyling hanno cambiato carattere e posizione della scritta
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105 e flavr
Hanno cambiato la scritta per Mito e Giulietta per unificarla a quella di Giulia e Stelvio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Wow interessante.. Grazie per la risposta!

..Quindi se vuoi la scritta in corsivo:
- o compri una Giulietta usata my14
- o ne compri una nuova, ti fai smontare la scritta in maiuscolo e ti cerchi quella in corsivo da uno sfasciacarrozze e la metti come preferisci. Ciao.

Ora come ora sto aspettando di vedere cosa succedere nei prossimi due mesi (dovrebbe uscire la my19, pare), e in ogni caso rimarrei sulla my16. Invece, smontare e montare.. Avrei paura di fare una cosa del genere, sarebbe come una chirurgia plastica su una ragazza già perfetta :')