Seconda chiave non apre...

20170919_201619.jpg

Le mie chiavi:
- master in rosso Bordeaux
- n.2 chiavi "normali" con telecomando apertura in rosso Alfa a forma di cuore (per tutte le serrature)
- chiave "d'officina".
Quest'ultima presenta un dente più corto rispetto alle altre, perciò - da profano - sono portato a pensare che non sia modificabile per l'apertura di portiere e vani portaoggetti interni. Di fatto, non l'ho mai usata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo spider l'ho acquistato a Maggio di quest'anno ed ha avuto 4 proprietari.
Visivamente le chiavi sono uguali ed anche misurando con il calibro lunghezza e creste non ci sono differenze.
L'unica differenza tra le due, è nello spessore, di qualche decimo di millimetro.
Assurdo che, essendo uguali, non si riescano solo ad aprire le porte...
 
Io avevo la 916 del 96...configurazione come giustamente indicato con la master quadrata.
 
Visualizza allegato 148591
Le mie chiavi:
- master in rosso Bordeaux
- n.2 chiavi "normali" con telecomando apertura in rosso Alfa a forma di cuore (per tutte le serrature)
- chiave "d'officina".
Quest'ultima presenta un dente più corto rispetto alle altre, perciò - da profano - sono portato a pensare che non sia modificabile per l'apertura di portiere e vani portaoggetti interni. Di fatto, non l'ho mai usata.

ecco spiegato l'arcano...
 
viste da così vicino sembrano uguali ma se guardi bene una mappatura è più profonda su una chiave e meno sull'altra
 
  • Like
Reactions: pmgcharlot
Amche sulla mia Croma del 93 c'è la chiave officina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla 164 la chiave non apriva le portiere il cassetto interno e neanche il baule una volta chiuso dall'esterno.