Secondo Tagliando Alfa Romeo Giulietta MY 2014.

Simone_90

Nuovo Alfista
5 Maggio 2017
3
1
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Buongiorno a tutti! E' un piacere essere membro di questo Fantastico forum e di condividere insieme a voi la passione per questo marchio!! E' la prima volta che scrivo e lo faccio per avere delucidazioni, pareri e riscontri per chi come me tiene molto alla propria vettura. Vado direttamente al sodo. Ho portato la mia Giulietta 1.6 JTDM MY 2014 per il 2° tagliando previsto ai 70.000 km ( ora ne ha 63.300 ma volevo venisse fatto prima dell' estate per ovviare a chiusure feriali e perchè si va incontro al caldo) e ho pagato la modica cifra di 720,00 €. Una somma esorbitante che non potevo mai aspettarmi!! Chi come me ha eseguito la stessa manutenzione , e con quale somma ne è uscito? Posso anche postare la foto della fattura per eventuali riscontri.

Grazie!!

Simone
 
per me è una cifra sproporzionata, posta la fattura e facci vedere cosa hanno fatto, io ancora ci debbo arrivare al secondo tagliando lo farò a giugno, ma il primo mi è costato 200 euro
 
  • Like
Reactions: VURT e Simone_90
Tropo esagerata. Il mio primo tagliando mi è costato 300€, e magari ci può pure stare. Ma questa volta è impensabile pagare una somma così esagerata sui pezzi e sopratutto sulla mano d'opera. Io sono anche fuori per lavoro e non posso recarmi per chiedere spiegazioni. Di seguito la fattura.
Screenshot_SmartSelect_2017-05-05-14-51-00.png
 
È assurdo! Tu sei andato lì per il tagliando, tutto quello che hanno fatto di loro iniziativa è contestabile. Avrebbero dovuto avvisarti e spiegarti come è possibile che a soli 60 mila chilometri si siano consumate le pasticche posteriori. Ma probabilmente anche quelle potevano ancora essere sfruttate
 
  • Like
Reactions: None
Visto quello che ti hanno chiesto, io chiederei di farti verificare, smontandole davanti a te, le pasticche posteriori se effettivamente sono nuove
 
Esatto. Non mi sarei mai aspettato un prezzo così esorbitante anche con il cambio delle pastiglie, se fosse stato necessario. Per non parlare poi della manodopera che ammonta a quasi a €190. Ho già mangiato le mie lamentele alla concessionaria e all' officina a cui si appoggia la concessionaria. Spero mi diano delucidazioni e mi vengono incontro
 
  • Like
Reactions: VURT
Esatto. Non mi sarei mai aspettato un prezzo così esorbitante anche con il cambio delle pastiglie, se fosse stato necessario. Per non parlare poi della manodopera che ammonta a quasi a €190. Ho già mangiato le mie lamentele alla concessionaria e all' officina a cui si appoggia la concessionaria. Spero mi diano delucidazioni e mi vengono incontro


Ci devi andare di persona e chiedere con decisione di smontarti le pasticche posteriori perché vuoi verificare se sono nuove. Se i metti,in difficolta questo già ti fa capire qualcosa....
 
Comprendo la tua irritazione.
La manodopera sono 190 € piú iva che diviso 3,60 ore equivale a dire circa 64 € l'ora.
Nelle 2,15 ore del tagliando sono incluse voci come controllo tergicristalli, controllo liquido tergicristalli, controllo pressione pneumatici etc. Nulla che vada ad enficiare la garanzia che peraltro potrebbe essere giá scaduta.
Che le pastigle posteriori siano consumate a 60mila km non é assurdo, modello auto, stile di guida e dove si guida influiscono molto. Sulla mia QV qui in Svezia erano totalmente finite dopo 66mila e dico totalmente.
Se avessi fatto lo stesso service alla mia auto qui iin Svezia la manodopera l'avevo pagata 120 € /ora se questo puó consolarti.
Ovvio che avrebbero dovuto avvertirti ma credo che nel programma di manutenzione si parli di "controllo ed eventuale sostituzione" di alcuni componenti quindi se la vettura viene lasciata con la richiesta di effettuare un tagliando loro seguono le indicazione che formalmente sono aprovate dal cliente nel richiedere proprio quel servizio.
Io normalmente chiedo specifici interventi mirati e läaddebito della sola manodopera necessaria ad essi e allora un campio olio e filtro si riduce a 0,70 ore. Poi peró se c'é una tubatura del raffreddamento danneggiata e ce se ne accorge in autostrada quando si é costretti a fermarsi non si puó reclamare e chiedere che se ne accolino la responsabilitá.
Purtroppo le case costruttrici vivono non sulla vendita ma sull'after sales.
Il filtro olio originale ad esempio costa 10 € su ebay mentre loro addebitano 31 €
Mica male come differenza!
 
Buongiorno a tutti! E' un piacere essere membro di questo Fantastico forum e di condividere insieme a voi la passione per questo marchio!! E' la prima volta che scrivo e lo faccio per avere delucidazioni, pareri e riscontri per chi come me tiene molto alla propria vettura. Vado direttamente al sodo. Ho portato la mia Giulietta 1.6 JTDM MY 2014 per il 2° tagliando previsto ai 70.000 km ( ora ne ha 63.300 ma volevo venisse fatto prima dell' estate per ovviare a chiusure feriali e perchè si va incontro al caldo) e ho pagato la modica cifra di 720,00 €. Una somma esorbitante che non potevo mai aspettarmi!! Chi come me ha eseguito la stessa manutenzione , e con quale somma ne è uscito? Posso anche postare la foto della fattura per eventuali riscontri.

Grazie!!

Simone
io sono andato stamattina, 60000 km macchina quasi 7 anni, I° versione, il meccanico (di mia fiducia) mi ha chiamato avvisando che deve cambiare candele e cinghia distribuzione e probabilmente body computer che non capisco bene cosa sia. Proprio quest'ultimo potrebbe fare lievitare il prezzo, domani mi chiamerà per dirmi quanto dovrò pagare e vi aggiorno. ma qualcuno può chiarirmi cosa è esattamente il body computer e se è normale che si "rompa"?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sono andato stamattina, 60000 km macchina quasi 7 anni, I° versione, il meccanico (di mia fiducia) mi ha chiamato avvisando che deve cambiare candele e cinghia distribuzione e probabilmente body computer che non capisco bene cosa sia. Proprio quest'ultimo potrebbe fare lievitare il prezzo, domani mi chiamerà per dirmi quanto dovrò pagare e vi aggiorno. ma qualcuno può chiarirmi cosa è esattamente il body computer e se è normale che si "rompa"?
Il body computer è una centralina che controlla l'impianto elettrico della vettura. Non credo che sia "seriale "una sua rottura .