secondo voi alfa gt...

grazie !!! allroa io piu o meno mi sarei orientato visto il gpl sul 2.0 benzina e sul 1.9 disel

ora pensoc eh hai tutto dimmi tu!! ti ricordo che faccio circa 24000 km l'anno
 
guarda il 2.0 jts non è male,ha il cambio automatico,però a livello prestazionale sono fermamente convinto che è moooolto simile al 1.9(la differenza tra le due motorizzazioni è di 10cv),perciò considerando anche il fatto che non fai tanti km all'anno,allora io opterei per il diesel,così te la compri e non ci fai montare nulla!!!e vai tanquillo che ne resterai più che soddisfatto(parlo di livello pretazionale):)!!!!
 
guarda il 2.0 jts non è male,ha il cambio automatico,però a livello prestazionale sono fermamente convinto che è moooolto simile al 1.9(la differenza tra le due motorizzazioni è di 10cv),perciò considerando anche il fatto che non fai tanti km all'anno,allora io opterei per il diesel,così te la compri e non ci fai montare nulla!!!e vai tanquillo che ne resterai più che soddisfatto(parlo di livello pretazionale):)!!!!

Fausto sono 16 cavalli di differenza tra il JTS e il JTD...166 contro 150.
Nella prima prova di 4ruote quando ci fu la presentazione paragonavano i due motori e il gasolione usciva cmq vincente.
Il JTS c'è anche senza cambio automatico.
Nidara dato il chilometraggio potresti optare x il gasolio...anche se con quello che costa adesso...
 
nidara io la mia da concessionario l'ho pagata 14 mila l'annno scorso.. era di luglio 2004 (quindi ci siam me confronto visto che so passati 10 mesi da quando l'ho presa)
è distinctive, ma non ha i cerki da 18 e il navi
ma ti assikuro che è meglio prenderne uno aftermarket come il mio piuttosto che prendere quello che da l'alfa... che come rapporto qualità prezzo non è il massimo :decoccio:

cmq anche io so di bari.. giovinazzo per la precisione... ora la mia ne ha 100k di km.. ma solo io ne ho fatti 40mila da giugno visto che per gare di ballo mi sposto ogni fine settimana :grinser002:
 
ciao reds,hai ragione il 2.0 ha 166cv ma ciò non cambia il discorso prima fatto!!!!inoltre lo sapevo che non ha soltanto l'automatico,forse dovevo precisare che c'è anche con il manuale,ma pensavo fosse sottointeso:)!!!!
cmq non sapevo della storia di quattroruote,insomma il jtd ne è uscito vincente!!!!
nidara,ti ribadisco,io opterei come ti ha detto anche reds,per il gasolio!!!!
:decoccio:
 
non sapevo della storia di quattroruote,insomma il jtd ne è uscito vincente!!!!

Yes...se nn ricordo male (nn ho la prova sott'occhio adesso) era la pista di Balocco e il JTD ha rifilato qualche decimo al benza...roba di poco cmq. Probabilmente si è avvantaggiato molto sul misto stretto. Certo un diesel sull'Alfa fa storcere il naso a molti ma è parecchio efficace!! Nn so se è permesso ma avendo la versione in digitale potrei postare la prova di 4ruote...nn vorrei rimediare un cazziatone però!! :)
 
Yes...se nn ricordo male (nn ho la prova sott'occhio adesso) era la pista di Balocco e il JTD ha rifilato qualche decimo al benza...roba di poco cmq. Probabilmente si è avvantaggiato molto sul misto stretto. Certo un diesel sull'Alfa fa storcere il naso a molti ma è parecchio efficace!! Nn so se è permesso ma avendo la versione in digitale potrei postare la prova di 4ruote...nn vorrei rimediare un cazziatone però!! :)


Dai dai posta che e interessante !!!ti difendo io!!!al max!!
 
Dai dai posta che e interessante !!!ti difendo io!!!al max!!

concordo con principe,è molto interessante reds:)!!!!

Domani vedo di postarla...però ho già fatto la figura di menta xchè ho riguardato la prova ed è il JTD ad essere dietro...ma di uno sputo proprio!! Mi ero leggermente confuso!! Però la meraviglia di vedere il diesel con 16 cavalli in meno stare a ruota al benza rimane...Mi scuso x l'imperdonabile errore, se riesco a dividere la prova del GT dalle altre sarò ben felice di postarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domani vedo di postarla...però ho già fatto la figura di menta xchè ho riguardato la prova ed è il JTD ad essere dietro...ma di uno sputo proprio!! Mi ero leggermente confuso!! Però la meraviglia di vedere il diesel con 16 cavalli in meno stare a ruota al benza rimane...Mi scuso x l'imperdonabile errore, se riesco a dividere la prova del GT dalle altre sarò ben felice di postarla.
Vediamo di correggere qualche altra inesattezza....
Dunque se la prova è la comparativa uscita su 4R del gennaio 2004, i risultati sono i seguenti: ( l'ho presa a prestito da un amico su un altro forum)
La JTS è in versione Selespeed.
In compenso la ripresa è a favore della Jts che ha 5 marce invece che 6 nonostante il jtd sia piu elastico nei percorsi misto veloci...
Quindi aspettate a definire lento un Jts col manuale perche avreste brutte sorprese non solo per il sound!!

JTS (Selespeed)-------------------JTD
0-100(s) 9,7 (altrimenti8,4)-----------------9,4
V max(km\h) 212---------------------------------206
70-120(s) 15,7--------------------------------16,2
1km da fermo(s) 30,7(vel d uscita173,6km\h)-----30,8 (vdu 170,6km\h)


Se poi ci mettiamo che col manuale la Jts guadagna ancora..............
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Non mi sembra che il JTS rimanga avanti solo di uno sputo....;)
Piuttosto c'è da considerare quanto il Selespeed perda nei confronti del modello con cambio manuale!