secondo voi alfa gt...

Vediamo di correggere qualche altra inesattezza....
Dunque se la prova è la comparativa uscita su 4R del gennaio 2004, i risultati sono i seguenti: ( l'ho presa a prestito da un amico su un altro forum)

Non mi sembra che il JTS rimanga avanti solo di uno sputo....;)
Piuttosto c'è da considerare quanto il Selespeed perda nei confronti del modello con cambio manuale!

Ciao...direi che la prova è la stessa ma nn sono del tuo stesso parere. Copio la parte più importante delle rilevazioni...nn sono riuscito a estrarre la prova in quanto il file pdf è protetto.

Comparativa GT 2.0 JTS Selespeed vs. GT 1.9 M-Jet
Pista di Vairano


2.0 JTS Selespeed 1.9 M-Jet

Velocità e regimi 212.310 km/h 206.872 km/h
6500 rpm in V 4000 rpm in VI

Accelerazione
Km/h Tempi in secondi
0-60 4.5 4.2
0-100 9.7 9.4
0-110 11.2 11.2
0-130 15.0 15.3
0-160 24.5 25.5
1 km da fermo 30.7 30.8

Ripresa in V (VI per 1.9 M-Jet)
Km/h Tempi in secondi
70-90 6.3 7.2
70-100 9.2 10.2
70-110 12.2 13.1
70-120 15.7 16.2
70-130 19.3 19.6
1 km da 70 km/h 30.7 31.0


Nn mi sembra ci sia questo mare di differenza, in molte voci il diesel è davanti...Considerando che è una prova in pista, le scarse doti in allungo di un diesel sono già uno svantaggio. Le rilevazioni della ripresa sono fatte in rettilineo, nn c'entra niente il tipo di percorso. Se si potesse ripetere la stessa prova su strade pubbliche (dove in realtà vengono utilizzate le auto) anche col cambio manuale sai quante legnate prende il benzina aspirato!! Con questo nn voglio essere un difensore del diesel anche perchè alla prossima torno al benzina...ma nn certo aspirato. :) :decoccio:
 
Ultima modifica:
Scusa Reds, ma io avevo comunque specificato (e tu lo confermi con i tuoi dati) che la prova si riferiva ad un JTS con Selespeed. La stessa auto con cambio manuale va da 0-100 in 8.7 sec (qualcuno ha postato 8,4...) Ora non conosco gli altri dati su pista della manuale, però in molti mi hanno assicurato che c'è una cospicua differenza.;) Detto questo, volevo solo ribadire come essenzialmente le due motorizzazioni mostrano ognuna vantaggi e svantaggi, e in definitiva non sono molto distanti come prestazioni assolute. Forse il benzina rimane un pò avanti, ma in tutti i casi non è di certo indietro come dicevi nei tuoi post precedenti....
Saluti:decoccio:
 
Si, tra l'altro vedo che il buon nidara non scrive più qui: Chissà cosa avrà scelto di fare ... :rolleyes:
 
Forse il benzina rimane un pò avanti, ma in tutti i casi non è di certo indietro come dicevi nei tuoi post precedenti....

Sì beh infatti mi ero confuso e avevo rettificato il giorno stesso...ho riletto per bene la prova e sul tracciato di Vairano il diesel prende quasi mezzo secondo. :decoccio:
 
Non c'è problema.....:blink:.
In ogni caso, l'essenziale è che sia ALFA.....;)

@Tibe: nidara pare sia impegnato in altre faccende, quindi penso potresti anche chiudere....
Però non ci hai detto il tuo parere:confused: Sei più per il benzina o per il diesel?
 
Però non ci hai detto il tuo parere:confused: Sei più per il benzina o per il diesel?

Ma guarda Giovanni, non è che si tratta di essere più per uno o per l'altro.
Sostanzialmente dipende dalle esigenze anche se coi prezzi attuali del gasolio ... va bè, questo è un altro discorso ...

P.S.
Io però, vado a benza ! :D
 
Certo. L'avevo intuito ;)
D'altra parte non ha senso parlare in assoluto o generalizzando, ma sempre relativamente ai casi specifici e alle proprie esigenze.
Però volevo chiederti se provavi più gusto, piacere nella guida di un diesel o di un benzina, per le esperienze che ti riguardano.
Personalmente ho provato auto con motori diesl dell'ultima generazione e sono -certo- divertenti.... però non mi entusiasmano come guidare un benzina (di un certo livello, beninteso...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda nell'altra discussione mi sono sbagliato a digitare,il restyling è stato fatto nel 2006!!!!(nell'altra parte avevo scritto 2005....ma ripeto,mi sono sbagliato!!!!)le differenze ripeto sono davvero minime!!!!se vuoi capirne di più fatti un giro su:AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove e ti vedi i vari modelli con le diverse caratteristiche,poi se hai dei dubbi chiedi pure:)!!!!inoltre anche sul nostro forum ci sono delle discussioni itinerenti alla gt,e direi che anche queste ti possono aiutare molto,per trovarle usa la funzione "cerca",quella con la lente d'ingrandimento!!!!cmq ora ti accenno le diverse caratteristiche dei modelli;allora abbiamo la gt sport che ha,i baffi satinati anteriori,cerchi disegno sport da 18",specchietti satinati,pinze rosse,pedaliera sportiva,sedili in pelle nera con inserto centrale microforato e logo alfa sul poggiatesta,fondo strumentazione nero con bordi rossi ed illuminazione bianca ed infine la sport ha anche la calandra anteriore effetto satinato e il doppio terminale discarico!!!!poi abbiamo il gt collezione con cerchi disegno collezione da 17",calandra e baffi anteriori cromati,doppio terminale di scarico cromato(su richiesta),fondo strumentazione bianco,interni in pelle panna con inserto microforato e logo alfa sul poggiatesta e tappetini marroni!!!!poi si ha la blkline,con fondo strumentazione diverso,cerchi ancora diversi ed altri piccoli particolari,così come anche il q2 che olre ad avere questo utilissimo sistema di trazione,ha delle piccole differenze;
il restyling invece ha delle piccole differenze che vedono l'aggiunta di baffi cromati,fondo strumentazione diviso in modo leggermente diverso(la stessa divisione però si trova su TUTTI i modelli prima descritti!!!!),ed altri microscopici dettagli!!!!,inoltre questa estate uscirà la blakline,che vedrà un motore 1.9 jtd da 170cv vedi: https://forum.clubalfa.it/notizie-a...t-black-lineiii-con-1-9-jtdm-170-cavalli.html spero di essere stato abbastanza chiaro:rolleyes:!!!!
hello:decoccio:


A proposito di questo io mi devo togliere un dubbio la gt 1.8 ts e 2000 jts ancora in produzione vengono vendute con il terminale di scarico ovale? entrambe? solo il 1.8? faccio questa domanda perchè la mia gt 1.8 TS acquistat nel novembre 2007 ha lo scarico ovale nel 2008 andai in conce per dei problemi e vidi un 1.8 TS nero anch'esso con l'ovale..ergo almeno i 1.8 TS montano L'ovale...mi volevo togliere sto dubbio perchè in rete non riesco a trovare il terminale ovale per la gt..sia per la sostiutzione eventuale sia per lavoretto ingenieristico con mio nonno quest'estate per creare il doppio scarico dx sx...help :grinser002: