sedile passeggero bloccato

raz73

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2023
4
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Brera
Salve sono nuovo qui sono un felice possesore di una brera 2,4jtd qt ..felice finche non ci sono problemi..vengo subito al dunque
si è spezzato il cavo che regola l'inclinazione dello schienale lato passeggero, lo schienale è venuto tutto avanti fino alla sua corsa massima,immaginate un po la posizione del sedile..per risitemare ed intercettare il cavo spezzato (ne sono due) dovrei smontare il sedile ed è molto complicato perche l'auto la utilizzo tutti i giorni
ora la domanda è ..ce un vano accesso in basso al sedile che va a chiudere un ingranaggio che ha tutta l'aria di essere li proprio li perche in caso di guasto di poter regolare manualmente il sedile posto le foto di quanto decritto
mi chiedo se qualcuno mi puo suggerire una soluzione almeno da poter riportare lo schienale in una posizione alquanto accettabile e comoda
 

Allegati

  • k7S3mMsbQRiwXpjS31QSHQ.jpg
    k7S3mMsbQRiwXpjS31QSHQ.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 55
  • Hwk8hYJ%TGKwP3plVUj8Iw.jpg
    Hwk8hYJ%TGKwP3plVUj8Iw.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 18
Ciao! Ho una Brera 2.4 jtdm e purtroppo, ho il tuo stesso problema: la regolazione elettrica dello schienale del passeggero non funziona, ed evidentemente non c’è una leva manuale per regolarlo (vai a capire perché 🤦🏻‍♂️), per caso hai risolto il problema? Seguo la discussione sperando che qualcuno abbia una soluzione da esporci. Ciao
 
Ciao io aimè non ho ancora risolto, la soluzione è quella di lasciare la macchina ad un buon tappezziere, smontare il sedile e rimanere senza macchina non si sa per quanto tempo ..ti aggiorno non appena il mio tappezziere non trova una soluzione alternativa per evitare di acquistare un cavo che Stellantis dovrebbe ricreare appositamente per un costo di circa €500..roba da pazzi
 
Ciao io aimè non ho ancora risolto, la soluzione è quella di lasciare la macchina ad un buon tappezziere, smontare il sedile e rimanere senza macchina non si sa per quanto tempo ..ti aggiorno non appena il mio tappezziere non trova una soluzione alternativa per evitare di acquistare un cavo che Stellantis dovrebbe ricreare appositamente per un costo di circa €500..roba da pazzi
Ciao, io avevo letto proprio qualche giorno fa che una persona aveva avuto lo stesso problema perché il cavo si era spezzato e quindi aveva fatto creare il cavo su misura da una azienda di cui non ricordo il nome, ho scaricato il pdf che ha girato nella discussione, al cui interno erano riportate le misure di suddetto cavo. Non appena avrò tempo se vuoi cerco la discussione e ti giro il link, magari può esserti utile ed eviti di spendere 500 euro… io per fortuna ho lo schienale bloccato quanto meno in una maniera corretta, si sta seduti comodi lo stesso… 500 euro non li spenderò mai per una cosa del genere…
 
sarebbe fantastico se riesci a farmi avere informazioni relative al cavo..neanche io ci spendero mai €500 per un cavo ma devo sicuramente sistemare il sedile perchè il mio non è rimiasto in una posizione comoda ..ti ringrazio in anticipo
 
sarebbe fantastico se riesci a farmi avere informazioni relative al cavo..neanche io ci spendero mai €500 per un cavo ma devo sicuramente sistemare il sedile perchè il mio non è rimiasto in una posizione comoda ..ti ringrazio in anticipo
Ho trovato la discussione che ti dicevo, dai un’occhiata, spero di non sbagliarmi ma io credo che qui si parli dello stesso problema che abbiamo noi
Per favore poi mi faresti sapere se hai novità, grazie e buona giornata 👍🏻
 
Ciao Caro...informazioni molto utili ho scaricato il file con le misure del cavo riportate adesso vedrò di risolvere dando queste informazioni al mio tappeziere se riusciamo a farlo rifare in tempi e prezzi ragionevoli
ti aggiorno non appena risolvo ...speriamo
 
  • Like
Reactions: Dan.S13
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!! Stavo cercando la soluzione ad un’altro tipo di problema (manovella alzasedile non abbassa più ) e mi sono imbattuto in questo incubo che mi ha fatto dannare ma ho risolto grossolanamente…
Praticamente sono riuscito a tirare fuori l’asta che si vede nelle foto che avete caricato, bisogna estrarla leggermente finché non la di afferra con la pinza e con forza si regola lo schienale.. il mio è fermo così da 2 anni ma prima o poi lo dovrò sistemare.
Per quanto riguarda la manovella che alza il sedile intero, domani provo a risolverlo e nel frattempo cerco un cavo della Giulietta che mi hanno detto essere molto simile a quello della brera, oppure quello da contachilometri per scooter (mai provato come soluzione)