sedili ballerini

aliprice

Alfista principiante
26 Ottobre 2025
18
8
5
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Ad un mese di utilizzo della mia tonale, posso affermare che è un auto molto bella, a mio parere ben fatta, comodissima, nella versione diesel anche dai consumi ottimi...
ma i sedili.....
Sono stato in alfa per un problema ai sedili, soprattutto quello lato guida, che si muove parecchio quando mi siedo (Peso 79 kg).
Fa come uno scatto verso il basso abbastanza fastidioso. Oltre questo, quando la bambina seduta dietro si appoggia ( e dico appoggia, non buttarsi di peso) contro lo schienale, questo fa un altro scatto anch esso fastidioso. In concessionaria hanno ordinato in garanzia un nuovo schienale, ma stasera sedendomi lato passeggero, ho notato che anche questo sedile fa un piccolo scatto, seppur minimo verso il basso!
Peccato su un auto del genere avrei preferito i sedili della mia vecchia fiat 500...almeno quelli sono ben saldi. E' davvero fastidioso ogni volta che salgo in macchina, notare questo movimento!!!

È evidente che c’è un problema da risolvere ai sedili. Tienici aggiornati

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Sostituito oggi dopo 4 mesi lo schienale. Come previsto lo schienale adesso è ben saldo, la seduta ha sempre una escursione verso il basso non appena mi siedo.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si diciamo che allo schienale è risolto....rimane la seduta ma non mi va di sbattermi in concessionaria altri 5 mesi.
Peso 79kg :p:p:p:p
Se lo senti ben saldo (nel complesso) penso che l'aspetto principale sia al sicuro.
Capisco anche la tua "poca voglia" di dover subìre un ulteriore calvario di una attesa

Se lo senti ben saldo (nel complesso) penso che l'aspetto principale sia al sicuro.
Capisco anche la tua "poca voglia" di dover subìre un ulteriore calvario di una attesa
Niente, non ce l ho fatta...ho chiamato il servizio clienti oggi!
IL problema è troppo evidente per farlo passare in cavalleria!
In poche parole il sedile rimane ben saldo solo se la seduta è o tutta giù o tutta su, per il resto non rimane salda e si muove, sembrano essere le forbici che fanno alzare e scendere il sedile o il motorino che dal lato guidatore ha troppo gioco, evidente smuovendolo con le mani

Anche a me il sedile fa un piccolo scalino quando mi siedo…pensavo fosse normale! Lo faccio controllare al prossimo tagliando

Anche a me il sedile fa un piccolo scalino quando mi siedo…pensavo fosse normale! Lo faccio controllare al prossimo tagliando
Il piccolo scalino lo fa anche a me il sedile passeggero, quello guida ha un escursione di almeno 1 cm. Se premo verso il basso, nella parte posteriore della seduta, si vede proprio ad occhio il movimento della seduta. Parlando con un amico carrozziere, il problema dovrebbe essere nelle forbici che fanno salire e scendere la seduta.
Infatti se alzo o abbasso la seduta del tutto, rimane ben saldo.