Seggiolino neonato + sedili giulia

Giuliagiuly

Alfista Intermedio
16 Aprile 2018
112
130
45
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv
Ciao a tutti! Ho la mia giulia da neanche un anno e sta per arrivare una bambina 😊... Ieri ho fatto le prove per infilare il passeggino trio in macchina, prevedo tante bestemmie ma si fa, però ho notato che essendo le sedute dei sedili della veloce inclinati rispetto ad auto meno sportive l'ovetto e la navicella restano inclinati; questo penso possa dare problemi al neonato che si ritroverebbe a viaggiare accartocciato contro il bordo della navicella oppure seduto troppo verticale nell ovetto. Qualcuno di voi ha esperienza di giulia e neonati? Ho provato a livellare la base della seduta mettendo un cuscino nell incavo tra seduta e schienale per fare in modo che l'ovetto stia piu orizzontale ma non so quanto questa soluzione sia sicura. Esiste magari quanche adattatore apposito?
 
Devi prendere un seggiolino con base isofix e ovviamente il seggiolino che metterai deve avere piu di una regolazione. Io su consiglio di amici ho preso il cybex
 
Devi prendere un seggiolino con base isofix e ovviamente il seggiolino che metterai deve avere piu di una regolazione. Io su consiglio di amici ho preso il cybex
Il seggiolino già lho preso ma nn è isofix, come rimedio?
 
Ciao @Diabolik78 ma tu il Cybex riesci a montarlo dietro? Io ho serissimi problemi di spazio… esiste un modo per montarlo al centro con base isofix?
 
Ciao si monta tranquillamente e il sedile passeggero rimane in una buona posizione....io ho preso il cybex sirona con base isofix separata che fa ruotare il seggiolino di 360°
 
Ciao si monta tranquillamente e il sedile passeggero rimane in una buona posizione....io ho preso il cybex sirona con base isofix separata che fa ruotare il seggiolino di 360°
Ah io ho l’ovetto, il cloud z i-size. Mi chiedo su che auto pensavano sarebbe stato montato… ok che sono alto ma adesso guido con il volante in bocca.
 
Ma lo devi mettere dietro il passeggero
 
Ovetto sul passeggero anteriore (con o senza base).
Navicella mai. Non mi da nessuna sicurezza.
Poi dai 9kg seggiolino isofix dietro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma lo devi mettere dietro il passeggero
Sì appena possibile lo farò. Mi chiedo il senso di progettare dispositivi super sicuri che montano bene solo su un’Audi A8…
Ovetto sul passeggero anteriore (con o senza base).
Navicella mai. Non mi da nessuna sicurezza.
Poi dai 9kg seggiolino isofix dietro
La Giulia non ha isofix all’anteriore e poi è sconsigliato. L’ideale sarebbe posteriore centrale ma anche lì mancano gli attacchi.