Segmento auto Alfa molto strano!

R

Roger

Utente Cancellato
Ciao ragazzi per curiosità sono andato sul sito la repubblica.it e mi sono fatto un giro ,sulle marche delle macchine io ho un alfa del 2002 156 110 cv (anche se va meglio di quelle degli amici da 115cv e 140cv e non so perchè) in pratica, se metto 156 prima del 2003 le mette nel segmento medie di prestigio ,se metto le 156 dopo il 2003 mi dice medie standard, nonostante ho provato varie volte su 140-150cv anche su cilindrate oltre la mia che è 1.9 ;le 147 le da tutte nel segmento compatte tipo la Bravo della Fiat segmento compatte,la Croma Fiat ad esempio medie di prestigio nonostante sia un auto familiare; le 159 le mette nel segmento medie di prestigio,parlo di auto non Sportwagon.Quindi adesso mi spiegate un po come funziona il segmento auto e poi mi spiegate perchè le 156 prima del 2003 le mette tra medie di prestigio e e le 156 dopo il 2003 le mette nel segmento medie standard?? grazie mille a tutti:confused:

Ciao Roger,
perche la tua 156 da 110 CV va meglio della 140 CV???? In base a cosa hai dedotto ciò???

Ciao, Christian.

Ciao non so perchè ho dedotto ciò oltre che dall' accelerazione,anche mi sa dalla velocità massima ma comunque non sono mai riuscito a tirarla al max(potrebbe anche essere solo impressione o può essere che qualche alfa che ho provato non andava bene) .Potete rispondermi per quanto riguarda il segmento auto? grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe darsi che il segmento sia localizzato con la dimensione piuttosto che con il livello di finitura.

Mi spiego meglio... negli ultimi anni le auto sono cresciute molto di dimensioni, ad esempio la 159 è di 20cm più lunga della 156 che non supera i 4,50 metri (più corta di una Delta o di una Focus/Astra SW).

Un esempio più indicativo potrebbe essere la Fiat Tipo, auto allora di segmento C, che con i suoi 3,95 metri è più corta di 10cm della Grande Punto.

:decoccio:

Capisco molto interessante come cosa,grazie della risposta.

Ciao non so perchè ho dedotto ciò oltre che dall' accelerazione,anche mi sa dalla velocità massima ma comunque non sono mai riuscito a tirarla al max(potrebbe anche essere solo impressione o può essere che qualche alfa che ho provato non andava bene) .Potete rispondermi per quanto riguarda il segmento auto? grazie

:grinser002:
ti posso assicurare che la mia che ha 140 cv in accellerazione non ha rivali.. "perde aderenza" fino all'inserimento della terza!!!!:lol2:

:grinser005:vabbe, visto che son di Taranto anche io appena rientro ti faccio fare un giretto!!!!!:eclipsee_Victoria:

Un salutone, Christian.:decoccio:

Se non sbaglio c'è anche la 150 cv della 156 quindi la tua ha rivali heheh ;)

Se non sbaglio c'è anche la 150 cv della 156 quindi la tua ha rivali heheh ;)

:lol2:ci dovrebbe esser qualche discussione in merito...cerca e troverai la risposta!!!!:lol2:

:eclipsee_Victoria:Mi dovrai offrire una bella RAFFO appena scendo!!!!:p

Un salutone..:decoccio:

Non mi dire che va meglio la tua 140cv che la 150 cv? ciao

X