Segmento C per la moglie .)

Ah cavolo la vuoi prendere al posto della Giulia!
 
Ciao Antonia! Dicci qualcosa in più grazie
...è bella da guidare, non ti dà assolutamente l’effetto “camion”, è agile. Io che odio i SUV e amo le berline rasoterra me ne sono innamorata, figurati. (E io guido la Giulia!). Ha ottimi accessori (impianto BOSE e ADAS di secondo livello) ad un ottimo prezzo. Io non la prenderò perchè faccio autostrada e penso che mi orienterò per la mazda 6 o per una nuova Giulia. Valla a provare, e poi dimmi il vostro parere!
Ah cavolo la vuoi prendere al posto della Giulia!
Si ho avuto la tentazione, ma faccio tanta autostrada, forse meglio la Mazda 6...
 
Sì è forse la più papabile. Solo che l'anno scorso, al tagliando dei 40mila, me ne avevano dato una sostitutiva che rumoreggiava negli interni che era un concerto, mi fece una pessima impressione... ma forse è il destino di tutte le auto di cortesia poverine...
La nuova 500x è stata molto migliorata in questo senso. Ti consiglio di andarla a provare
 
Sulle asiatiche (giapponesi) sognatevi pure i tagliandi a prezzi umani che potete trovare in officine oneste FCA. È vero che sono affidabili ma se ci sono problemi il conto è mediamente sempre salato
 
Non ne ho idea in effetti, mai avuta una giapponese... Comunque per i prezzi umani non credo ti riferisci ai tagliandi per la Giulia 😇
 
Sulle asiatiche (giapponesi) sognatevi pure i tagliandi a prezzi umani che potete trovare in officine oneste FCA. È vero che sono affidabili ma se ci sono problemi il conto è mediamente sempre salato
Anche per i ricambi capita di attendere tempi lughi
 
Sì è forse la più papabile. Solo che l'anno scorso, al tagliando dei 40mila, me ne avevano dato una sostitutiva che rumoreggiava negli interni che era un concerto, mi fece una pessima impressione... ma forse è il destino di tutte le auto di cortesia poverine...
Mio padre ha una 500X City Cross del 2017 e dovrebbe aver raggiunto da poco i 40k. Io sono rimasto stupito in positivo perché gli interni sono curati e belli solidi. Tra l'altro ha interni in pelle con seduta in tessuto e sono veramente belli e funzionali: in inverno non patisci il freddo e d'estate non ti si incolla la pelle al sedile.
Rumori o scricchiolii non mi pare di averne sentiti quelle volte che l'ho guidata o viaggiato come passeggero.
Secondo me un'auto concreta, "simpatica" e funzionale: rappresenta al meglio la filosofia della Fiat.
 
La verità è che in fondo non mi fido di Fiat, lo ammetto 😰 e le 500 mi sembrano ferme a qualche anno fa come dotazioni e allestimenti rispetto alla concorrenza.
Ma magari è solo perché devo informarmi meglio, ultimamente ho guardato solo Giulietta e Giulia.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta rispetto alla concorrenza era pure indietro per quanto riguardava ADAS (anzi direi del tutto assenti), infotainment e dotazioni led però non sono quelle cose che mi interessavano.
Tanto per dire sono arrivati prima i full led sulla Tipo che non sulla Giulia. Con l'arrivo della 500 elettrica hanno dato una rinfrescata all'intero parco vetture comunque: supporto Apple Car Play/Android Auto, full led, lane assist, cruise control adattivo, frenata di emergenza, blind spot. Quella di mio padre ad esempio tutti questi aggiornamenti non li ha e l'unica cosa che gli manca è l'integrazione con Android Auto per utilizzare il navigatore. Io sulla Giulietta ho il pack tech ed effettivamente ho impiegato ben poco ad abituarmici ad avere il navigatore sul display da 7" dell'Alpine. Con la 147 viaggiavo con il cellulare sul supporto e mi è mai pesato molto però ora probabilmente mi "peserebbe" non averlo a portata di "tocco".
Prova a fare un giro sul sito di Fiat e magari poi finisci sul configuratore...come dice il detto "l'appetito vien mangiando" :D
 
  • Like
Reactions: Swordsman