Non c'è solo il messaggio.
Con lo sportello aperto, se in R inizi a muoverti indietro, poco dopo il messaggio c'è il cambio che da solo torna in P
E non è una bella esperienza quando non conosci questa funzione... Anche se la cosa avviene a 1 o 2 km/h, è come andare a sbattere in una colonna. Sono pure sceso a vedere se avevo preso sotto qualcuno a piedi che mi passava dietro...
Volvo XC60 del 2018, ultimo modello, allestimento di quelli fighi
da che mondo è mondo, gli svedesi hanno un occhio di riguardo per la sicurezza
se prima di spegnere (col tastino) la vettura, non metti in P.... NON SI SPEGNE !!!
e se apri la porta e scendi, perchè ad esempio sta grandinando e non senti che il motore è ancora acceso per via del rumore.... lei si muove da sola anche senza nessuno a bordo
come l'ho scoperto ? vabbè...
(per la cronaca, sia BMW che Giulia, quando spegni il motore, passano da sole in P. e se la porta del lato guida è aperta, inibiscono la marcia e non fanno muovere l'auto. se devi anche solo spostarla in garage, devi chiudere la porta fino allo scatto)
è che la cosa può diventare pericolosa. quando ho visto l'auto muoversi, in retro e con la porta spalancata, sono saltato dentro per istinto -per frenare- ma se non fossi riuscito mi avrebbe schiacciato contro il muretto che era dietro.
Il problema viene a crearsi quando il messaggio compare nel momento sbagliato e cioè quando la macchina è spenta e la leva è già in PNon vvedo dove sia il problema
meglio, a mio avviso, la sensazione di andare a sbattere, piuttosto che farlo davvero.