Selettore Dna non funziona

Caprone64

Super Alfista
31 Marzo 2019
583
339
119
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Salve a tutti,stamattina il manettino Dna della mia Stelvio My19 con 139k km ha smesso di funzionare,le tre lettere retroilluminate sono spente e l’auto resta in Normal,la cosa strana è che nessuna spia né messaggio si sono accese sul cruscotto,la macchina funziona regolare nessun recovery o altro,cosa può essere?A qualcuno é già accaduto?
 
Fai diagnosi di solito se c’è un qualsiasi errore e la prima cosa che non fa cambiare potrebbe essere anche il manettino dna che non va visto che si sono spente le luci..
 
Portata ieri in officina e ritirata oggi,non era niente di che hanno detto,hanno scaricato un aggiornamento e problema risolto,speriamo bene….
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Successo anche a me 15 gg fa; leggendo un altra discussione nel forum su come smontare i rivestimenti del tunnel centrale, ho risolto in autonomia smontando il pannellino su cui è installato il manettino, ho staccato e riattaccato lo spinotto e magicamente si è illuminato ed ha ripreso a funzionare.
Ho impiegato 5 minuti in tutto anche se prima di iniziare può sembrare difficile.
Lo spinotto ha un gancetto di sicurezza, non era staccato ma penso che vibrazioni, buche, ecc. lo abbiamo allentato dalla sua sede.
 
Potresti postare il link della discussione smontaggio pannello?
 
Potresti postare il link della discussione smontaggio pannello?


rimanda ad un link con tanto di foto, non è esaustivo al massimo ma seguendo passo passo mentre sei in auto, aiuta a capire meglio; per esempio non scrive che per smontare la cornice su cui chiude la parte apribile del bracciolo, devi staccare i 2 riscontri di plastica che trovi a dx e sx. Appena trovo del tempo, posto delle foto in più
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon pomeriggio a tutti!Anche io ho avuto lo stesso problema del mancato funzionamento della manopola DNA;il mio elettrauto ha sganciato le plastiche della zona cambio e manopole controllo, ha staccato il connettore manopola DNA,mi ha fatto chiudere la macchina con il telecomando, per qualche minuto con il cavo staccato e poi mi ha ricollegato il connettore ed è tornato funzionante!Quindi niente aggiornamenti o altro, probabilmente è un difetto di elettronica,fortunatamente risolvibile con poco!