semiassi... cuffie...

I Materiali se vogliono sono molto migliori di anni fa così come le lavorazioni meccaniche e controlli e che per ridurre i costi il più possibile dove possono fanno tt di plastica il che dopo anni si deforma crepa ecc e saltano fuori problemi di perdita acqua olio infiltrazioni ecc… inoltre non investono più di tanto in progettazione fanno solo quello che sono obbligati a fare niente di più.. le auto costruite meglio a livello motore elettronico e affidabilità perché c’era ancora là concezione di fare auto che dovevano durare 500 mila km sono le euro 3/4 poi da lì in poi hanno iniziato a risparmiare il più possibile sulla meccanica e resto!! E se auto si rompe meglio così la gente compra la nuova e quindi hanno tt i vantaggi a avere motore che esplode a 150/200 mila km con spesa di riparazioni stellare così il cliente e incentivato a darla dentro e prendere auto nuova fare in continuazione modelli nuovi non ha senso dovrebbero rallentare un po’!! Non è gestibile che la gente ogni 3/4 anni continua a sostituire auto.. i modelli nuovi restailing ecc li dovrebbero dare ogni 4/8 anni no ogni anno escono 20/30 modelli di auto e poi li devono vendere!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che cosa vuol dire? Le auto hanno bisogno di manutenzione ordinaria, se poi si guastano mica dobbiamo sostituirle se ne vale la pena aggiustarle. Il problema sono i materiali che non sono durevoli come anni fa....
Ho avuto diverse auto ma non ho mai avuto problemi al cambio o al differenziale o alla frizione e certo non le risparmiavo in giovane età...
Non ci siamo capiti, non era questo il discorso. Mi riferivo a quello che uno spende in manutenzione presso le officine. A quel punto facendo due conti conviene organizzarsi in casa con un posto adeguato, un ponte sollevatore e 4 chiavi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh bisogna avere le competenze e il tempo per farlo...