semiassi... cuffie...

Il Risparmio è garantito.
Bene dopo 2 settimane sento ancora odore di olio bruciato, porto la macchina dal meccanico che mi dice che potrebbe esserci un trafilamento dal gioco dei cuscinetti del differenziale del cambio... Secondo lui meglio sostituirlo con uno usato e fare frizione...
Con i se con i ma con i potrebbe non si va da nessuna parte. Digli di verificare realmente da dove perde l'olio. Perché quando perde dai cuscinetti del cambio l'olio cola a terra non sulla marmitta.
 
In settimana vado da un meccanico più serio e faccio controllare il cambio come si deve
 
Allora c'è un eccessivo gioco nel semiasse dx, adesso bisogna capire se conviene cambiare il cuscinetto del differenziale o cambiare l'intero cambio...

Qualcuno di voi ha esperienza di tale cuscinetto?
 
Cuscinetto 362 e 365, paraolio e olio nuovo (in un mese l'altro era pieno di limatura) senza tirare giù il cambio
 
Cosa sono prezzi o codici??
 
Codici dei cuscinetti
 
Su può dire problema risolto?
 
I cuscinetti costano circa 50-55€ l'uno, i paraolio 10€ l'uno, 50€ di olio e 150€ di manodopera
Il gioco è sparito, la perdita di olio anche... direi di si🤞🤞🤞🤞

Prossima settimana controllo sul ponte
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anzi anzi, con i tempi e la speculazione che corrono questo è. Se uno considera quanto spende di manutenzione durante tutta la vita utile dell'auto a quest'ora uscivano fuori 3 ponti nuovi e 2 banchi da lavoro beta & usag nuovi di pacca.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anzi anzi, con i tempi e la speculazione che corrono questo è. Se uno considera quanto spende di manutenzione durante tutta la vita utile dell'auto a quest'ora uscivano fuori 3 ponti nuovi e 2 banchi da lavoro beta & usag nuovi di pacca.
Che cosa vuol dire? Le auto hanno bisogno di manutenzione ordinaria, se poi si guastano mica dobbiamo sostituirle se ne vale la pena aggiustarle. Il problema sono i materiali che non sono durevoli come anni fa....
Ho avuto diverse auto ma non ho mai avuto problemi al cambio o al differenziale o alla frizione e certo non le risparmiavo in giovane età...