Sensazione di poca aderenza su buche e avvallamenti e volante non reattivo come prima.

Dav93

Nuovo Alfista
29 Giugno 2022
9
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Proverò a spiegarvi il problema. Ho una Giulietta del 2011 1.4 Multi Air 170 CV e mi sono accorto che durante le manovre a bassa velocità oppure girando leggermente il volante anche a velocità sostenute, il volante non risponde più come prima. Classica sensazione di ruote sgonfie per farvi capire, ma ho controllato e anche portandole a 2.6 bar il problema persiste.
Avverto in particolar modo una riduzione della stabilità sullo sconnesso. Lo sterzo non tira ne a dx ne a sx ma ho notato, percorrendo delle gallerie cittadine un aumento di rumorosità degli pneumatici.
Un altro ''sintomo'' è quando giro del tutto il volante da fermo o durante una frenata, questo finisce col fare un ultimo scattino verso il senso opposto.
Cosa potrebbe essere? Le gomme hanno ancora un 20 % di strada e la bilanciatura è apposto. Grazie per gli eventuali aiuti e consigli.
 
Quella porcheria dello sterzo elettrico. Condoglianze per la spesa.
 
Potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi. Quanti chilometri hai?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
  • Like
Reactions: Cristian. S e Dav93
Possono essere sia gli ammortizzatori ma anche che ha preso gioco qualche boccola dei tiranti braccetti ecc...
Poi le gomme al 20% non aiutano.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto