sensore antipizzicamento vetri elettrici 159 berlina

invisibleman

Alfista principiante
19 Maggio 2009
58
0
6
46
Fermo
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Salve Mi chiami Cristiano e apro questa discussione xche non avendone trovate aperte altre lo ho fatto io se così non fosse chiedo scusa agli amministratori del forum e veniamo all'argomento ho di recente scoperto per caso che la mia alfa 159 progression del 2008 restiling berlina non ha il cosidetto sensore antipizzicamento cioè quel dispositivo di sicurezza che protegge chi incautamente mette una mano sul vetri durante la chiusura riaprendolo per evitare traumi dispositivo che da tempo è presente in molte vetture addirittura su modelli minori come la opel corsa 1000 viva anno 1998 e chiedevo se nei modelli + recenti 2011/12/13 ci fosse magari se qualcuno ne possiede una mi sapra dire e poi vorrei sapere se cio(l'assenza di tale dispositivo) potrebbe essere la causa della assenza della cosiddetta superchiusura da telecomando perche mi sembra assurdo che una vettura così fantastica fosse priva di tale stupidaggini ma che però danno il senso della cura con cui si realizzano tali cose comunque spero di non avere offeso nessuno e che qualcuno potrà togliermi queste curiosità grazie a tutti e buona sera:D