Alfa 159 - malfunzionamento vetri elettrici posteriori

piccologio

Nuovo Alfista
7 Novembre 2009
4
0
1
mt
Regione
Basilicata
Alfa
159
Motore
1.9jtd
salve a tutti anch'io da un pò di mesi sono possessose di un alfa 159 sw,ma da qualche settimana si è manifestato un piccolo problema,quando si abbassa un vetro posteriore alla fine della corsa si abbassa anche l'altro,questo indistintamente se si abbassa prima il destro o il sinistro,mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema è come eventualmente lo ha risolto? grazie
 
Re: malfunzionamento vetri elettrici posteriori

mai successo..hai provato a staccare il cavo della batteria,(quello con lo sgancio rapido,negativo)cosi resetta gli "errori"..puo' darsi che sia andato in tilt qualche cosa....
 
Re: malfunzionamento vetri elettrici posteriori

gia provato (con lo sgancio rapidodel polo negativo) anzi il problema si è aggavato, adesso anche il vetro anteriore lato passeggero non funziona dallo stesso lato,funziona solo dalla plancetta del lato guidatore, qualcuno ha qualche altro suggerimento ?
 
Re: malfunzionamento vetri elettrici posteriori

Salve ,

a me mi e capitato oggi che quando abasso il Vetro Posteriore DX della mia 159 SW scende senza problemi , poi quando lo voglio chiudere a volte non reagisce e rimane bloccato , giocando con il Pulsante lato guida poi improvisamente risale a scacco . Ho provato anche con il Pulsante posteriore per escludere un falsocontatto nel Pulsante anteriore e fa la stessa cosa .
Cosa puo essere il Problema?

Grazie in Anticipo.
 
Re: malfunzionamento vetri elettrici posteriori

Salve ,

a me mi e capitato oggi che quando abasso il Vetro Posteriore DX della mia 159 SW scende senza problemi , poi quando lo voglio chiudere a volte non reagisce e rimane bloccato , giocando con il Pulsante lato guida poi improvisamente risale a scacco . Ho provato anche con il Pulsante posteriore per escludere un falsocontatto nel Pulsante anteriore e fa la stessa cosa .
Cosa puo essere il Problema?

Grazie in Anticipo.

Già provato a verificare il connettore che va alla portiera? magari è messo male o un po' ossidato.
 
Re: malfunzionamento vetri elettrici posteriori

Già provato a verificare il connettore che va alla portiera? magari è messo male o un po' ossidato.

Grazie per il Consiglio , a vista d´occhio non mi sembra messo male e ossidato non credo la macchina ha 1,5 Anni , quindi mi conviene di andare in Concessionaria visto che sta ancora in Garanzia .
 
Re: malfunzionamento vetri elettrici posteriori

Grazie per il Consiglio , a vista d´occhio non mi sembra messo male e ossidato non credo la macchina ha 1,5 Anni , quindi mi conviene di andare in Concessionaria visto che sta ancora in Garanzia .

E' certamente la soluzione migliore se l'auto è in garanzia anche perchè, se fai inavvertitamente qualche danno, poi potrebbero non riconoscerti più l'intervento.

:decoccio:
 
Re: malfunzionamento vetri elettrici posteriori

ciao per caso quando si muove verso l'alto fa' piccoli tratti fino ad arrivare completamente in alto?

ciao e buon anno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto