Sensore di fase

Lucas93

Alfista principiante
3 Febbraio 2020
12
2
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Buongiorno, scrivo qui per chiedere consiglio se a qualcuno è già capitato. Ho una Giulietta 1.4 TB del 2019. Qualche mese fa durante sosta al semaforo mi si è accesa la spia avaria motore start e stop non disponibile. Durante la marcia è scomparsa e non si è più presentata. Venerdì ha avuto problemi di avviamento e si è accesa la spia lock (lucchetto) e la solita spia avaria motore e start e stop nd. Dopo 3 tentativi è partita. Sono arrivato a casa e alla riaccensione non partiva, si sentiva che è un problema di batteria scarica, con tutte le spie che si accendevano e vari messaggi di errore. Cambiata la batteria da elettrauto problema risolto, tutto regolare nessuna spia. Dopo neanche 24 ore di nuovo difficoltà alla accensione (non batteria bassa, il rumore non era singhiozzante) e di nuovo spia avaria motore e start e stop nd. Oggi sono andato dall'elettrauto e dalla diagnosi è uscito fuori problema sensore di fase. Per ora mi ha cancellato gli errori per vedere se si dovesse ripresentare o era solo un problema di centralina visto la batteria scarica, altrimenti dobbiamo cambiare il pezzo al costo di 160€!! Ho controllato su internet ed il pezzo ho visto che non supera i 20 euro. Ho capito la mano d'opera però di membra eccessivo. A qualcuno è capitato? Costo? Come avete risolto? Grazie
 
Secondo me è più un problema di carica batteria.. prova a scollegare io sensore ibs quello a 2 fili piccoli sul negativo batteria e vedi come va cancella tt e usala così qualche giorno ti segnerà start e stop mom disponibile ma è normale se stacchi il sensore..
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X