sensore di parcheggio rientrato

Ascari93

Nuovo Alfista
15 Aprile 2014
2
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 diesel 170 cv
Altre Auto
500 d'epoca, opel corsa c 1.2 benzina, nuova opel corsa 1.2 gpl
Sono nuovo del forum spero di aver postato nella sezione giusta.....ho una giulietta 2.0 diesel 170 cv aziendale che durante la notte non ritiriamo in nessun garage in quanto gia occupato da altre macchine...una mattina facendo retromarcia ho notato che un sensore era impazzito....

andando a controllare ho visto che un sensore di parcheggio (uno di quei tondini che si vedono sul paraurti posteriore) era rientrato....come se qualcuno lo avesse spinto in dentro con un dito....penso che sia stato qualche pezzo di emme durante la notte

io sono pratico con queste cose....volevo solo chidere se cè una guida per smontare il parauti posteriore e se smontandolo riesco a risolvere il problema....grazie infinite
 
Ciao, benvenuto... Passa a presentarti nella sezione "presentazioni nuovi iscritti"!
Si, devi arrivare a toccare il sensore dall'interno del paraurti, smontandolo, e portarlo di nuovo alla collocazione corretta.
 
Non c'è un tutorial su come smontarlo?
 
Non c'è un tutorial su come smontarlo?
I paraurti si smontano tutti in modo abbastanza facile... viti su parafango, viti sotto al paraurti... viti sopra... per staccarlo dai lati, bisogna fare una leggera pressione per farlo staccare dalla staffa.
 
io procederei con qualcosa di piccolo e un goccio di colla a caldo come quella utilizzata per tirare su i bolli della grandine. una volta riposizionato il sensore la colla viene via tranquillamente con alcol ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
visto che ho anch'io un sesnore rientrato, ma rientrato del tutto, sono costretto a smontare il paraurti, quindi, mi chiedo se non si debba alzare la macchina su di un ponte per farlo... .