Io l'avrei fatto sulla spia livello olio freni in quanto il serbatoio liquido freni e raffreddamento sono vicinissimi e poi le probabilità che la spia freni si accenda è molto remota e la sua accensione è "allarmante"! :decoccio:
Ma guarda, io concordo con te, anche se per la mia 155 non lo potrei fare poichè sul ripetitore frizione un pò di olio trafila ed ogni tanto mi si accende la spia (più o meno ogni 3000-3500 km) che mi invita a rimboccare con 10 gocce contate di Dot4 il livello(sulla 155 il circuito freni è lo stesso di quello della frizione, ma credo anche su altre vetture!!!).
Però in linea di massima è il metodo più semplice e veloce!
la prima serie non di sicuro perche la vaschetta è identica a quella della delta e non hanno nessun sensore a meno che non si trovi posizionato nel radiatore allora non saprei che rispondere.
Inoltre per esser sicuri che la vettura era/è predisposta, non dovrebbe esserci lapposito pannellino di controllo come nelle 75?se cosi fosse ad es la mia 155 aveva solo lorologio e la segnalazione dellapertura portiere.
Ciao!
Forse non ho capito bene di quale sensore si sta parlando.
Pensavo si tratasse del sensore del livello d`acqua che e` situato sulla vaschetta del`acqua. Entrambe le mie ex 155 2.0TS e 1.8TS le avevano.
Infatti alcune versioni avevano quel sensore ed alcune no...
E la spia di quel sensore si trovava sul pannellino orologio, proprio accanto ad esso insieme ad altre spie di avaria luci posizione, anabaglianti e abbaglianti.
Sulla mia versione non esiste ma per istallarla sarebbe semplice, basterebbe comperare tutto il gruppo vaschetta sensore e poi fare quel fatidico parallelo con una qualsiasi spia o crearne una apposita artigianalmente.
Quello che posso dirti è che è molto semplice farlo artigianalmente:
- controlla che il gruppo "tappo/galleggiante" del liquido freni abbia la stessa filettatura (passo e diametro) del tappo vaschetta acqua.