Sensore luci bizarro

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
424
184
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Praticamente su auto i fari sono quasi sempre accese anche con sole che batte si parabrezza, non so se è un settaggio oppure è così, poi noto anche un certo abbassamento delle luci del quadro all'accensione delle luci ma forse questo ci può stare.
 
Buongiorno!hai provato a pulire il parabrezza in prossimità del sensore crepuscolare e telecamera fcw?
 
prova a settare al sensibilità del sensore in impostazioni vettura.
 
Fatto, oggi sembra tutto ok, non avevo fatto caso che in questa stagione pure se c'è luce verso le 18 si vede che percepisce il bisogno dei fari.
 
Praticamente su auto i fari sono quasi sempre accese anche con sole che batte si parabrezza, non so se è un settaggio oppure è così, poi noto anche un certo abbassamento delle luci del quadro all'accensione delle luci ma forse questo ci può stare.

la luce del quadro si abbassa perché è impostato così nel menù. Puoi personalizzarlo a tuo piacimento
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Il mio sensore ha sempre funzionato bene, non mi ricordo nemmeno di avere i fari, fa tutto lui... :)
Ho una domanda però: si può settare su 1,2 o 3, qualcuno sa dirmi cosa cambia? Cioè, si accende prima con 1 o con 3?
Grazie mille
 
Il mio sensore ha sempre funzionato bene, non mi ricordo nemmeno di avere i fari, fa tutto lui... :)
Ho una domanda però: si può settare su 1,2 o 3, qualcuno sa dirmi cosa cambia? Cioè, si accende prima con 1 o con 3?
Grazie mille

Sto cercando di venirne a capo anche io ma non trovo sostanziali differenze.

Sul LUM c'e' scritto che sensibilitá 1 e' quella minore, che accende le luci con piu' buio esterno, mentre 3 é quella maggiore. Fatto sta che provando non si notano differenze.

Ho pero' notato una cosa che puo' indurre piu' errore: se i tergicristalli sono accesi (sia auto e funzionanti, sia manuali e attivati), i fari si accendono praticamente sempre, anche se si ha il sole sul parabrezza. E rimangono accesi fino a qualche minuto dopo lo spegnimento dei tergi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto cercando di venirne a capo anche io ma non trovo sostanziali differenze.

Sul LUM c'e' scritto che sensibilitá 1 e' quella minore, che accende le luci con piu' buio esterno, mentre 3 é quella maggiore. Fatto sta che provando non si notano differenze.

Ho pero' notato una cosa che puo' indurre piu' errore: se i tergicristalli sono accesi (sia auto e funzionanti, sia manuali e attivati), i fari si accendono praticamente sempre, anche se si ha il sole sul parabrezza. E rimangono accesi fino a qualche minuto dopo lo spegnimento dei tergi
Credo che continuerò a fare come da primo giorno...nel dubbio lo terrò sul 2! 😂
Il discorso dei tergi invece non l'ho mai notato, cercherò di farci attenzione la prossima volta che pioverà.