Sensore parabrezza altezza specchio

Kikko19991

Alfista principiante
2 Gennaio 2018
94
6
9
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Benzina
Buon giorno,
Sapete dirmi a cosa serve questo "sensore"?
Non è quello che attiva i tegicristalli in auto perche non ho la modalità sulla levetta
Sta all altezza dello specchio retrovisore, dai puntini pensavo fosse qualcosa per lo sbrinamento del vetro come per il lunoto posteriore quando si preme il tastino sbrinamento
 

Allegati

  • 20180303_114408.jpg
    20180303_114408.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 518
Dalla foto non si vede nulla, penso che ti rifersci al sensore posizionato sul davanti allo specchietto retrovisore, un piccolo rettangolino bianco?
 
Potrebbe essere il crepuscolare
 
il sensore che si trova sotto il parabrezza è il crepuscolare e l'attivazione dei tergi in automatico in caso di pioggia, poi c'è un altro posizionato sul davanti delle specchietto retrovisore, è un piccolo rettangolino di color chiaro, che non so a cosa serva
 
Cioe? Scusa l ignoranza.
Ho allegato un'altra foto

Il crepuscolare è il sensore per l’accensione dei fari in automatico quando diminuisce la luce. Hai l’accensione automatica dei fari?
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Il crepuscolare è il sensore per l’accensione dei fari in automatico quando diminuisce la luce. Hai l’accensione automatica dei fari?
Mi pare di no. Sulla levetta c è solo 0 e simbolo dei fari (manuale)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il sensore che si trova sotto il parabrezza è il crepuscolare e l'attivazione dei tergi in automatico in caso di pioggia, poi c'è un altro posizionato sul davanti delle specchietto retrovisore, è un piccolo rettangolino di color chiaro, che non so a cosa serva
Per la mia auto come verifico se ha queste funzionalita?