sensore pioggia

the.vip.dj

Nuovo Alfista
26 Maggio 2009
3
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1900
salve ragazzi....il mio primo post su questo forum:eclipsee_Victoria:

dunque mi è venuta l'idea mal sana di montare il sensore pioggia sulla mia 147 1.9 jtdm 120cv distinctive del 30/06/2006 seconda serie....
allora ho comprato tutti i componenti che dava sull'eper....ma il connettore che c'è sul sensore è identico a quello che ho trovato sotto la plafoniera.....hanno attacco femmina e quindi non posso innestare il sensore......ripeto messi a confronto sono identici......quindi mi chiedo come fare a montarlo....???qualcuno l'ha già fatto? qualcuno ha delle foto del sensore originale ed eventualmente foto del cablaggio?grazie....:)

ciao
è probabile che la predisposizione che hai trovato tu , sempre se è a 3 pin e di colore bianco , sia del sensore antiappannamento ( ma se hai trovato quella mi sembra strano che tu non abbia anche l altra )
comunque al di là di quello , anche se non lo trovi il cablaggio lo puoi rifare con facilità ma ricorda che per gestire il sensore pioggia ti occorre anche l apposito devioluci con centralina apposita dedicata e abilitata al funzionamento del sensore , perchè senza questa il tuo sensore pioggia non funzionerà :)

Ciao...innanzitutto grazie per la risposta...:)
Cmq io ho un connettore per lo specchio fotocromatico e uno nero proprio identico al collegamento sul sensore pioggia....

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao...innanzitutto grazie per la risposta...:)
Cmq io ho un connettore per lo specchio fotocromatico e uno nero proprio identico al collegamento sul sensore pioggia....

.... a quanti pin è quello che hai ? così vediamo di capire che predisposizione sia , anche se credo sia quella del sensore appannamento

Dunque a tre pin ed é nero....ora vado a fare foto e la posto....;)

Ragazzi mi collego qui in speranza dí delucidazioni. Ho una 147 prima seria 01/2002 e sotto la plafoniera mi trovo due predisposizioni.
La bianca a 4 pin sinceramente non so cosa sia.
Il nero a 3 pin potrebbe essere sensore pioggia, sensore appannamento, sensore antiabbagliante per lo specchietto elettrocromico
Il punto è, come faccio a capire di preciso cos’è il 3 pin?
Grazie mille a chi risponderà!

Allegati

• 9CA9C6C4-91AD-4C87-9812-E1C71BCFB9CA.jpeg
    9CA9C6C4-91AD-4C87-9812-E1C71BCFB9CA.jpeg
    609 KB · Visualizzazioni: 23
X