un saluto a tutti!:decoccio: avrei un problemini con il sensore della temperatura esterna della mia 147.
quando la macchina è parcheggiata all'ombra in giardino segna una determinata temperatura, ad esempio 1° con ghiaccio nei vetri. neanche il tempo di partire e fare la mia via che la temperatura è già aumentata di 1 grado salendo a 2°.
faccio un giro in città e la temperatura è altalenante, quando il sole è dalla parte dello specchietto sale e segna 5-6-7°, quando va in ombra scende a 3°.
parcheggio la macchina sotto al sole e dopo qualche oretta il sensore segna 25-30°. riparto e fatica a scendere, complice la bassa velocità che si tiene in città.. torno a casa e segna 15°. Parcheggio la macchina in giardino all'ombra e dopo neanche mezz'ora torna a valori normali, 10°.
premetto che questo succede ogni giorno, e penso che il problema sta nel posizionamento del sensore:
-In primis è nero, e gli oggetti neri al sole accumulano molto più calore rispetto ad oggetti con colore bianco scaldandosi di più.
-il sensore sporge troppo e il sole lo colpisce sempre;
-la macchina è di colore blu scuro e stando al sole si scalda parecchio, influendo quindi anche il sensore che è vicino alla lamiera.
il sensore si può spostare o proteggere contro i raggi del sole?
ho notato che nella macchina di mio padre (nuova opel astra) e in quella di mia sorella (Toyota Yaris) il sensore non si trova sotto lo specchietto, ma davanti, all'interno del paraurti ed è sempre preciso, anche lasciando la macchina al sole..
grazie a chi mi risponderà! :eclipsee_Victoria:
quando la macchina è parcheggiata all'ombra in giardino segna una determinata temperatura, ad esempio 1° con ghiaccio nei vetri. neanche il tempo di partire e fare la mia via che la temperatura è già aumentata di 1 grado salendo a 2°.
faccio un giro in città e la temperatura è altalenante, quando il sole è dalla parte dello specchietto sale e segna 5-6-7°, quando va in ombra scende a 3°.
parcheggio la macchina sotto al sole e dopo qualche oretta il sensore segna 25-30°. riparto e fatica a scendere, complice la bassa velocità che si tiene in città.. torno a casa e segna 15°. Parcheggio la macchina in giardino all'ombra e dopo neanche mezz'ora torna a valori normali, 10°.
premetto che questo succede ogni giorno, e penso che il problema sta nel posizionamento del sensore:
-In primis è nero, e gli oggetti neri al sole accumulano molto più calore rispetto ad oggetti con colore bianco scaldandosi di più.
-il sensore sporge troppo e il sole lo colpisce sempre;
-la macchina è di colore blu scuro e stando al sole si scalda parecchio, influendo quindi anche il sensore che è vicino alla lamiera.
il sensore si può spostare o proteggere contro i raggi del sole?
ho notato che nella macchina di mio padre (nuova opel astra) e in quella di mia sorella (Toyota Yaris) il sensore non si trova sotto lo specchietto, ma davanti, all'interno del paraurti ed è sempre preciso, anche lasciando la macchina al sole..
grazie a chi mi risponderà! :eclipsee_Victoria: