Sensore temperatura gas di scarico

Tommaso123

Nuovo Alfista
19 Luglio 2017
4
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Ciao a tutti ! Grandissimo forum , scrivo per un aiuto importante . Si è accesa la spia del motore e facendola controllare è saltato fuori questo problema : "sensore temperatura gas di scarico bancata 1 sensore 2" .
So che è una cosa molto tecnica ma sapreste indicarmi qual'e è di preciso ? Magari con un numero originale o foto .. so che uno di questi due sensore ha una forma dritta e l'altro ha una forma a L .. e inoltr cambia la lunghezza .. grazie mille ! Allego foto
 

Allegati

  • IMG_5310.JPG
    IMG_5310.JPG
    347.4 KB · Visualizzazioni: 3,326
  • IMG_5311.JPG
    IMG_5311.JPG
    321.2 KB · Visualizzazioni: 1,764
Ciao a tutti ! Grandissimo forum , scrivo per un aiuto importante . Si è accesa la spia del motore e facendola controllare è saltato fuori questo problema : "sensore temperatura gas di scarico bancata 1 sensore 2" .
So che è una cosa molto tecnica ma sapreste indicarmi qual'e è di preciso ? Magari con un numero originale o foto .. so che uno di questi due sensore ha una forma dritta e l'altro ha una forma a L .. e inoltr cambia la lunghezza .. grazie mille ! Allego foto
Ciao che errore hai? P2084? Se si potrebbe non essere il sensore il problema. Una volta cancellato l'errore ti si ripresenta subito o va tutto bene per giorni?
 
  • Like
Reactions: Tommaso123
P2085...errore già cancellato ma ritornato ieri ..
 
Se l'errore compare in accensione della macchina e non in corsa, il problema potrebbe essere la batteria e non il sensore. Se la carica è troppo bassa la centralina motore potrebbe fare false letture del sensore. Un sintomo potrebbe essere lo start and stop che non entra mai in funzione anche quando l'errore non c'è.
 
La prima volta mi è comparso in corsa . Poi ho annullato l'errore è dopo 20 giorni mi è ricomparso di nuovo in corsa
 
Allora il problema probabilmente è proprio il sensore
 
Te sai quale dei due sensori che ho allegato nell'immagine è ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao hai risolto il problema del sensore la spia si è spenta sostituendo il sensore io ho il tuo stesso problema ho provato a staccare i sensori uno alla volta con la diagnosi e il problema è il sensore che è collocato nel fap tu l ho
Hai sostituito