Sensori di parcheggio A/M

*Walter*

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
121
0
23
41
TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet
Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di cose sui sensori di parcheggio, dato che è l'unico accessorio di cui mi pento un po' per non averlo acquistato; veniamo comunque alle domande:
- ho trovato su ebay ad un prezzaccio dei sensori di parcheggio della metasystem ( questo è il link: SENSORI PARCHEGGIO ASSISTITO ACTIVEPARK4/14 P6010T su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori ), cosa ne pensate della marca e cosa mi dite della qualita?

- i sensori non sono quelli da targa come fornirebbero in concessionario Alfa, ma quelli da forare il paraurti quindi in tutto e per tutto uguali a quelli con cui uscirebbe di serie; ora vi chiedo: avrei problemi con la garanzia o posso montarli e fare aggiornare tranquillamente il "libretto accessori" iscrivendoli come accessorio originale?

- come ormai saprete per mia sfortuna/fortuna monto il bose: é possibile secondo voi fare un ponte con l'autoradio (anche se quelli che ho indicato non lo permettono) per attivare la funzione mute e sentire il bip dagli speaker dell'autoradio?

Ciao Walter, guarda che per i soci di clubalfa c'è una convenzione con la Proxel, ditta Italiana che produce sensori di parcheggio del tipo nascosto, quindi installabili senza forare il paraurt!
https://forum.clubalfa.it/hi-fi-elettronica/19733-proxel-sensori-di-parcheggio.html

Per quanto riguarda la garanzia qualsiasi modifica effettuata da personale non autorizzato con prodotti non origniali Alfa Romeo non può essere riconosciuta (quindi nemmeno inserire i sensori come accessorio originale, in fono non lo sono).
Chiaramente la garanzia decade in tutte le parti coinvolte nella modifica, quindi se per esempio ti viene via la vernice in prossimità dei fori, mamma Alfa non risponde, se invece p.es ti salta via la vernice da uno specchietto si, non essendoci relazione tra causa e modifica.
Ciao
Mario

Grazie per l'informazione dettagliata, pensavo decadesse ma non così nel dettaglio, anzi la facevo più tragica cioè che decadesse la garanzia nella totalità dell'auto.

In ogni caso non mi fido molto di quei sensori, ho letto e sentito pareri abbastanza contrastanti su quei sensori.

Per l'ultimo quesito (funzione mute all'attivazione dei sensori) sai dirmi nulla?

- Informazione Pubblicitaria -
Per la possibilità di interfacciare la radio con i sensori non ti ho risposto semplicemente perche non saprei proprio, non me ne intendo minimamente di elettronica, ma vedrai che altri si faranno avanti. :decoccio:

io ho quelli emtasystem alla arga e sono fenomenali...sentono lateralmente(tipo porta del garage) e in basso(tipo il amrciapiede)..pagati poco e montati senza problemi e senza forare!

X